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19:41


Azerotthiano

9 Giugno 2017

Dopo qualche DPS, è tempo di una Guida su un Healer. I nostri cari amici Healer… come faremmo senza di loro? As usual, buona lettura!
Holy Paladin PvE Guide
Indice:
I. Introduzione II. Talenti e Glyphs III. Statistiche (Sia a livello di Item che Enchant / Gemme) IV. How to Heal V. BiS (Best in Slot) List VI. Macro & Addons consigliati
I. Introduzione
Avete presente quando riuscite ad uccidere un Boss perché i Tank non muoiono? Ringraziate il Paladino Holy nel vostro Raid, è tutto merito suo!
Scherzi a parte, il Paladino Holy è l’Healer addetto a cure massicce sui Tank. Il nostro scopo, soprattutto nei Raid da 25, è quello di tenere in vita i Tank.
Certamente non dobbiamo ignorare gli altri Players del Raid, ma ci sono Healer più adeguati per curare l’intero Raid piuttosto che i Tank.
II. Talenti e Glyphs
Le spec possibili sono 2. Una Sub-Retribution ed una Sub-Protection. Vi spiego pregi e difetti di entrambe
– Sub-Retribution (51/5/15). Questa spec è buona perché otteniamo 5% Crit, statistica assai importante per noi. Si perdono però importanti talenti nella spec Protection. (Per favore notate che nella spec Retribution è giusto e conveniente mettere Improved Blessing of Might rispetto a Improved Judgements, spiegherò nella sezione IV perché)
– Sub-Protection (51/20/0). Spec altamente consigliata per l’End-Game raiding, specialmente ICC Heroic. Nonostante si perda 5% Crit, ci sono dei talenti assai importanti. Innanzitutto, Divine Sacrifice che aiuta un sacco a ridurre il danno che il proprio Party prende, il talento ad esso collegato (Divine Guardian) che oltre a ridurre ulteriormente i danni, aumenta la durata e l’effetto del Sacred Shield, che non è da sottovalutare. Last but not least, Improved Devotion Aura. Se non ci fosse un Prot Pala in Raid, è assai utile.
Nota. In entrambe le spec il Ramo Holy è identico. Perché Blessed Hands e non Improved Blessing of Wisdom? Molto semplice. Blessed Hands è un talento OTTIMO, l’Hand of Salvation riduce molto più aggro e l’Hand of Sacrifice è ancora più forte. Inoltre, gli Shamani Resto devono mettere nella loro spec obbligatoriamente Restorative Totems che porta gli stessi benefici di Improved Blessing of Wisdom.
Major: Glyph of Beacon of Light + Glyph of Seal of Wisdom + Glyph of Holy Light (Sia lodato chi ha inventato questo Glyph, l’unico modo per noi Paladini di curare ad Area!)
Minor: Glyph of Sense Undead + Glyph of Lay on Hands + Terzo a piacere
III. Statistiche
Intellect. Intellect. Altro Intellect. Dobbiamo essere intelligenti, okay? Molto intelligenti.
Dopo l’Intellect (che è importante, s’è capito?) la Stat più importante è Haste, a seguire Crit, e per finire Mp5 (Mana per 5 Seconds). Lo Spell Power è certamente buono ma non quanto Intellect, Haste e Crit. Le nostre spell (soprattutto Holy Light) curano già tantissimo, non abbiamo bisogno di aumentare lo Spell Power (prendiamo Spell Power grazie all’Intellect tramite Holy Guidance). Non prendetemi per pazzo, intendo dire che non vale la pena sockettare Spell Power o mettere Trinket che danno Spell Power.
Se un item ha sia Crit che Haste, è ottimo per definizione. Che sia cloth, leather, mail o plate, se c’è scritto CRIT HASTE è perfetto per noi. Dovremo puntare ad avere tutti gli item con Crit e Haste o quasi, maggiori dettagli nella sezione V.
Ecco la priorità delle stats che ci servono sugli item: Haste + Crit > Haste + Mp5 > Haste + Spirit (lo Spirit è inutile, ma pur di prendere Haste ci sacrifichiamo) > Crit + Mp5.
Questo vuol dire, gli item con Haste hanno priorità su tutto. Se c’è Haste e Crit ben venga, anche Haste e Mp5 è giusto anche se un pochino più debole. Evitare assolutamente item con Crit e Mp5, piuttosto prendere un item con Haste e Spirit.
Perché queste statistiche? Siccome dovremo spammare Holy Light per molta parte dei Fight, avere Haste riduce il cast e ci serve parecchio in quanto è lento di suo l’Holy Light. Il Crit è utile non solo perché chiaramente curiamo di più, ma anche perché ad ogni Crit che facciamo prendiamo Mana grazie a Illumination. Non abbiamo bisogno di Mp5 perché rigeneriamo il Mana in altri modi (>>> Sezione IV)
Enchants:
Head: +50 Spell Power e +20 Crit
Shoulders: +24 Spell Power e +15 Crit
Back: +23 Haste
Chest: +10 Stats
Wrist: +16 Intellect
Gloves: +28 Spell Power
Legs: +50 Spell Power e +30 Stamina
Feet: +15 Stamina e Movement Speed (Se si è sicuri di sé e del proprio movimento, mettere +12 Hit +12 Crit)
Arma: +30 Intellect
Scudo: +25 Intellect
Gemme:
Meta: Insightful Earthsiege Diamond
Rosse / Gialle / Blu: Brilliant King’s Amber d’ignoranza. Mettere un Nightmare Tear in un qualsiasi tipo di socket per attivare il Meta.
IV. How to Heal
Potrei dirvi SPAMMATE HOLY LIGHT e terminare la guida qui. Però voglio entrare un po’ nel dettaglio :3
Ci sono un paio di regole da tenere a mente:
1) Tenere SEMPRE attivi Beacon of Light e Sacred Shield sul Main Tank.
2) Tenere SEMPRE attivo il Judgement of Light sul Boss (assicuratevi che gli altri Paladini in Raid non lo usino). Basta usare il Judgement ogni 20 secondi (ecco perché il talento Improved Judgements per la spec Sub-Retribution è superfluo)
Nota. Usare il Judgement ci fornisce 15% Haste grazie a Judgements of the Pure, talento alquanto forte. Il Buff dura 1 minuto quindi usando il Judgement ogni 20 secondi non avremo di che preoccuparci.
3) Tenere attivo il Light’s Grace, ma sarà un qualcosa di piuttosto automatico in quanto passeremo il 90% del tempo a castare Holy Light.
Ed ora, come curiamo?
Innanzitutto, cosa fa il Beacon of Light? Praticamente lo usiamo su un Player (spesso e volentieri il Main Tank). Ogni volta che curiamo un qualsiasi Player, il Target su cui abbiamo il Beacon of Light riceverà la stessa identica cura. Questo vuol dire che possiamo curare il Main Tank mentre spammiamo cure su altri Raid Member. Direi molto utile 😀
Per curare, dovremo usare Holy Light. E ancora Holy Light. Usare Holy Shock in casi d’emergenza dove serve una cura Istant. EVITARE completamente Flash of Light. E’ utile usarla sul target sul quale avete Sacred Shield in quanto applica un Healing over Time (Grazie a Infusion of Light). L’unico di noi Paladini. Quando l’Holy Shock critta, abbiamo il Buff chiamato Infusion of Light. Con questo Buff possiamo fare una Flash of Light istant (sconsigliato, a meno che ci serva una cura istant su un Player ed Holy Shock è in CD) oppure aumenta il Crit della prossima Holy Light del 20%. Decisamente meglio.
Se spammiamo Holy Light come dei pazzi, finiremo il Mana dopo un po’. Come riguadagnarlo? Un metodo pratico è usare Divine Plea. Rigenera un sacco di mana ma abbiamo le cure ridotte del 50%, quindi va usato con cautela (o insieme a CD per curare di più, come Avenging Wrath, Divine Illumination una volta che si hanno 2 pezzi del Tier 10…)
Oltre al Divine Plea, c’è un modo molto più efficace a mia opinione. Col Seal of Wisdom attivo (che useremo in quanto abbiamo pure il Glyph) ogni volta che si fanno attacchi melee al Boss abbiamo una possibilità di prendere il 4% del nostro Mana totale. Considerate che usiamo un’arma veloce, e con tutta l’Haste e i Buff di Haste che otteniamo, raggiungiamo un Attack Speed elevata. Quindi attaccare il Boss in Melee ci fa guadagnare parecchio mana in poco tempo, senza cure ridotte causate dal Divine Plea. In addizione, con Divine Illumination abbiamo il Mana cost delle spell ridotto.
CD per curare in fasi critiche: Avenging Wrath e Divine Illumination (con 2 pezzi del Tier 10). C’è anche Divine Favor, che ci assicura un Crit.
Noi Paladini disponiamo però di varie spell per aiutare ulteriormente il Raid. Alcune le ho già spiegate nella precedente guida sui Paladini Retribution, le riporto qua per sicurezza!
1) Con la spec Sub-Protection, come già detto, c’è Divine Sacrifice. Parecchio utile in quanto aiuta tutto il raid a ridurre i danni. Siccome non abbiamo la vita di un Tank, è conveniente usarlo insieme a Divine Protection o Divine Shield.
2) Aura Mastery: Questa spell duplica l’effetto dell’Aura che stiamo attualmente usando. Per esempio, se abbiamo una qualsiasi Aura per aumentare la Magic Resistance di 130, attivando l’Aura Mastery per 6 secondi avremo 260 di Resistance. Faccio diversi esempi pratici dove poter usare al meglio questa Spell
a) Prima del Pungent Blight a Festergut
b) Durante la fase aerea di Blood-Queen Lana’thel
c) Al Blood-Prince Council durante la fase Keleseth
d) Durante l’interfase al Lich King per ridurre il danno del Pain and Suffering, o prima di un Infest
a) Durante la fase 2 della Lady Deathwhisper
b) Nella fase 2 di Sindragosa prima di un Frost Breath o quando il Raid ha troppe Stack di Mystic Buffet
c) Poco prima che inizi la seconda interfase al Lich King, in quanto il Raid è obbligato a prendere danni dal Remorseless Winter prima di poter andare sul bordo esterno
a) Sempre al Concilio, ma nella fase Taldaram
3) Hand of Sacrifice: Questa Spell va usata su un Player che sta per ricevere parecchi danni. Per esempio qualcuno che ha molte stack di Instability dovute all’Unchained Magic nell’encounter di Sindragosa. Più in generale si può usare su un Tank, ma siccome riceveremo notevoli danni, è bene usarlo insieme a Divine Protection o Divine Shield.
4) Hand of Salvation: Da usare su un Player con molto Threat sul Boss
V. BiS List
Head: Sanctified Lightsworn Headpiece
Neck: Blood Queen’s Crimson Choker
Shoulders: Sanctified Lightsworn Spaulders
Back: Cloak of Burning Dusk
Chest: Rot-Resistant Breastplate
Wrist: Bracers of Fiery Night
Gloves: Fallen Lord’s Handguards
Waist: Split Shape Belt
Legs: Plaguebringer’s Stained Pants
Feet: Foreshadow Steps
Ring 1: Ring of Rapid Ascent
Ring 2: Ashen Band of Endless Wisdom
Trinket 1: Meteorite Crystal
Trinket 2: Talisman of Resurgence
Libram: Libram of Renewal
Weapon: Royal Scepter of Terenas II o Bloodsurge, Kel’Thuzad’s Blade of Agony
Shield: Bulwark of Smouldering Steel
Nota. I legs effettivamente BiS sono Plaguebringer’s Stained Pants in quanto di item level 277 o superiore non c’è niente con Haste Crit o Haste mp5. Inoltre, quell’Hit è utile per non farci missare i Judgement. L’Hit cap è 8%, noi ne prendiamo 4% da Enlightened Judgements e quindi teoricamente ci serve un altro 4% per non missare. Questi legs aiutano notevolmente. Chiaramente usare un qualsiasi tipo di Legs 264 con Haste e Crit è ottimo.
Nota 2. Non usiamo 4 pezzi del Tier 10 in quanto perdiamo l’Haste dai guanti e dai legs. E vedrete, usare Holy Shock per attivare il 4 set non è produttivo. A volte smettere di castare Holy Light anche solo per un Global CD può essere fatale.
VI. Macros & Addons consigliati
Macros
Ecco la mia comodissima Macro, che mi piace chiamare “Oh sh*t button”.
#showtooltip Avenging Wrath
/cast Avenging Wrath
/cast Divine Illumination
/cast Talisman of Resurgence
/cast Divine Favor
Questa Macro è utile effettivamente solo se servono cure immense nell’immediato. In linea generale, è meglio dividere i vari CD. Cioè, usare prima Avenging Wrath, poi successivamente Divine Illumination, poi Talisman of Resurgence ecc…
Macro Mouseover: Molto utili combinate con un addon per vedere il Raid Frame. Praticamente queste macro permettono di curare il Target su cui abbiamo il cursore del Mouse sopra (anche sopra alle “Finestrelle” del Raid Frame, che indicano tutti i Raid Member).
Un esempio:
#showtooltip Holy Light(Rank 13)
/cast [target=mouseover] Holy Light(Rank 13)
E’ comodo fare una macro del genere per tutte le spell (Flash of Light, Holy Shock, Beacon of Light, Sacred Shield…)
Prendiamo la Mouseover Macro di Holy Light. Supponiamo la mettete nelle vostre Action Bar sul Keybind 1. Praticamente se voi col Mouse andate sopra la finestrella di un certo Player, e premete 1, curerete di Holy Light il Player su cui avete il Mouse, senza bisogno di targettarlo. E’ molto veloce e comodo.
Addons
Per un Healer è obbligatorio avere sott’occhio il Raid Frame. Consiglio Vuhdo, ma vanno bene anche Healbot, Grid…
Un altro addon comodo è Pallypower. Permette di fare Buffs al raid in maniera semplice e veloce senza bisogno di targettare uno ad uno
Ed anche questo papiro che spiega come spammare Holy Light è finito. Contattatemi qui, in-game o su Discord (Nooblydone) per critiche o per chiedere spiegazioni!
Mi trovate sul main Booblydone, gli altri miei PG li vedete come mia firma sotto ai post!
I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Booblydone continua così!:
Yehonal Yehtanér LunthatirBooblydone - Arms Warrior / Hepatitis - Shadow Priest / Howtodonate - Holy Priest / Reluctance - Protection Paladin / Alordish - Holy Paladin / Socialism - Retribution Paladin/ Apocalix - Restoration Shaman / Bonniiee - Marksmanship Hunter / Howtoreport - Combat Rogue / Knick - Balance Druid / Restory - Restoration Druid / Conscriptum - Fire Mage / Orcdotcom - Demonology Warlock
Officer of <Frostmourne>
21:24


Azeroth master

30 Luglio 2016

10:06


Vassallo di Azeroth

17 Gennaio 2017

Come bracciali bis forse sono migliori Phaseshifter’s Bracers: hanno leggermente più critico e un po’ meno haste rispetto a Bracers of Fiery Night. Inoltre il socket è giallo e quindi il +20Int lo attiva senza problemi.
Volendo usare il 2T10 direi che la lista bis del set va bene, anche se personalmente, io da Holy preferisco usare il 4 pezzi (guanti esclusi). Holy Shock oltre a dare una buona cura istant d’emergenza, sfrutta un talento che dobbiamo prendere per forza nel ramo Holy, cioè Infusion of Light, che unito al 4T10 permette di rientrare velocemente nello spam di Holy Light, spesso e volentieri crittando e quindi, aiutando il mana management. Inoltre avere qualche pezzo con Mp5, magari accompagnato a crit, secondo me aiuta maggiormente la gestione del mana e non va a discapito di altre stats, anche perchè l’Haste oltre un certo valore è come se fosse cappato e non diminuisce di tanto il cast delle spell. Meno si usa il Divine Plea e meglio è (è preferibile andare di melee col SoW, in effetti, ma anche quest’ultimo metodo secondo me è da usare solo in casi disperati).
Per quanto riguarda l’arma, rimango convinto che anche per il pala holy la Val’anyr, Hammer of Ancient Kings sia la migliore da usare durante il normale raid healing (ma non a Valithria dove invece servono solo cure potenti), per il semplice motivo che pur avendo meno stats rispetto alla Terenas/Bloodsurge, il 15% di cure in più dato dagli scudi, aiutino maggiormente a tenere su il raid che non un HL più potente.
13:06


Azerotthiano

9 Giugno 2017

Per i bracciali ho scelto quelli Cloth appunto per l’Haste in più, ma alla fine la differenza è ben poca.
Io sinceramente eviterei sempre item con Mp5 se possibile. E’ veramente poco effettiva in quanto non ne abbiamo praticamente, mentre un qualche melee swing in Seal of Wisdom ci rigenera tantissimo Mana. Certamente può essere una scelta non tanto comoda, per esempio nei boss dove ci si deve muovere spesso.
Per quanto riguarda la Val’anyr, è certamente ottima come arma. Aiuta sicuramente a mettere scudi pesanti su chi si sta usando Holy Light. I problemi sono i seguenti secondo me:
1) Gli scudi vengono messi praticamente su “poche” persone, nel senso che in quei 15 secondi di Proc, casteremo un certo numero di Holy Light che può essere molto basso se bisogna muoversi per le meccaniche del fight. Certo, metteremo anche scudi sulle persone intorno grazie al Glyph of Holy Light, ma sarebbero davvero deboli, quasi trascurabili. Per questo motivo, su un Resto Druid per esempio la Val’anyr sarebbe assolutamente meglio, aiutando a scudare tutto il Raid con Rejuvenation e Wild Growth anche in movimento, sempre per il discorso di cure “AoE” che il Paladino Holy purtroppo non riesce a fare.
2) Il CD interno di 45 secondi. Sebbene non sia lunghissimo, per molto tempo avremo Stats ridotte “per niente”.
Detto questo, posso concordare che la Val’anyr sia BiS, superiore anche alle armi 284 del Lich King. Chiaramente come ogni scelta si hanno Pro e Contro, ti ringrazio per il feedback Atos!
Booblydone - Arms Warrior / Hepatitis - Shadow Priest / Howtodonate - Holy Priest / Reluctance - Protection Paladin / Alordish - Holy Paladin / Socialism - Retribution Paladin/ Apocalix - Restoration Shaman / Bonniiee - Marksmanship Hunter / Howtoreport - Combat Rogue / Knick - Balance Druid / Restory - Restoration Druid / Conscriptum - Fire Mage / Orcdotcom - Demonology Warlock
Officer of <Frostmourne>
14:44


Newbie

30 Settembre 2016

14:52


Vassallo di Azeroth

17 Gennaio 2017

14:58


Newbie

30 Settembre 2016

1:25


Artigiano di Azeroth

11 Agosto 2015

bene la guida, ma per quanto riguarda l’arma la Val’anyr, Hammer of Ancient Kings
è sicuramente la BIS poiché non ha aoe e appunto cure pesanti il 15% di 40k in assorb di holy light è ottima.
Sul dudu assolutamente inutile poiché di un tic di forse 1k ad un rejouvination fa molto meno, BIS da dudu resto è: Trauma
con le millantamila stac di cure che da sul raid è sempre proccata, quindi sopperisce all’assorb delle poche cure, anche se continue
10:17


Azerotthiano

20 Luglio 2016

13:45


Azerotthiano

9 Giugno 2017

Zadek ha detto
bene la guida, ma per quanto riguarda l’arma la Val’anyr, Hammer of Ancient Kingsè sicuramente la BIS poiché non ha aoe e appunto cure pesanti il 15% di 40k in assorb di holy light è ottima.
Sul dudu assolutamente inutile poiché di un tic di forse 1k ad un rejouvination fa molto meno, BIS da dudu resto è: Trauma
con le millantamila stac di cure che da sul raid è sempre proccata, quindi sopperisce all’assorb delle poche cure, anche se continue
Finalmente commenti con dei toni decenti con i quali è piacevole conversare e discutere, grazie.
Come ho scritto nel messaggio precedente di Atos, ci sono situazioni in cui è BiS e altre in cui è meno conveniente. Certamente come Arma non è male e dipende anche dai “gusti” personali.
Sul Druido sinceramente la trovo comoda, anche per il fatto che nell’Absorb si vanno a sommare tutte le cure che hai fatto. Cioè, se curi 1000 di una Spell, prende 150 di Absorb, arrivano altre 1000 cure ma l’Absorb non si è rotto, si forma uno scudo di 150+150=300 danni. E con gli infiniti HoT del Druido viene molto comodo. Certo la Trauma è BiS, a volte superiore alla Val’Anyr, a causa dell’internal CD di quest’ultima.
andrea95 ha detto
bella guida, anche se non sono d’accordo su alcune cose, per il resto complimenti
Grazie! Per favore, dimmi tutto ciò che non ti torna, così magari modifico la guida (perché potrei aver sbagliato). Come dicevo, sono ben aperto a critiche.
Booblydone - Arms Warrior / Hepatitis - Shadow Priest / Howtodonate - Holy Priest / Reluctance - Protection Paladin / Alordish - Holy Paladin / Socialism - Retribution Paladin/ Apocalix - Restoration Shaman / Bonniiee - Marksmanship Hunter / Howtoreport - Combat Rogue / Knick - Balance Druid / Restory - Restoration Druid / Conscriptum - Fire Mage / Orcdotcom - Demonology Warlock
Officer of <Frostmourne>
11:14


Azerotthiano

8 Ottobre 2015

Io personalmente preferisco utilizzare un altro meta, ovvero Ember Skyflare Diamond (che non so linkare, help :D). Soprattutto quando ci si avvicina all’end game ci assicura maggiore Intellect , a discapito di qualche manciata di mana in meno a fine fight 😉
- +25 Spell Power and +2% Intellect
- Requires at least 3 Red gems (Spell Power + Int)
10:16


Azerotthiano

20 Luglio 2016

Libram of Renewal secondo me è inutile rispetto Libram of Veracity che aumento lo spell power quando si casta holy light, cmq dovrei fare qualche prova sul tuo libram per vedere l’utilità perché potrei anche sbagliarmi
10:33


Vassallo di Azeroth

17 Gennaio 2017

Il Libram of Renewal è un po’ “brutto” da indossare soprattutto in termini di GS, tuttavia relativamente al mana management è probabilmente l’item migliore del set per un HL spammer. Ti fa risparmiare più del 9% del costo base della spell, che nei fight particolarmente lunghi o dove c’è da curare tanto, ti permette di risparmiare molto mana.
10:48


Azerotthiano

20 Luglio 2016

11:49


Artigiano di Azeroth

24 Giugno 2016

se prendiamo come esempio un fight di 4 min a icc i conti sono subito fatti:
metti di castare HL a 1,5sec , facciamo 2 sec per calcolare anche i “tempi morti”, in un fight di 4 min abbiamo 240 sec, quindi casteremo circa 120 HL. Risparmiando 113 ogni HL il risparmio totale sarà di 13560 mana.
Per quanto riguarda lo sp che influisce sul glifo del HL è vero che aumenti la cura ad area…ma di quanto? Su un pala con circa 6k gi GS senza buff sei circa a 3200sp, il libriam ti da 255 sp ovvero l’8% di sp in più; adesso non ricordo a quanto ammontano le cure ad area dell’HL ma, poniamo che arrivi a 4k, l’8% di 4k è 320,quindi con quel libriam cureresti 320 in più, secondo me il gioco non vale la candela.
Ovviamente sono tutte mie opinioni, ogniuno la ragiona a proprio modo^^
14:15


Azerotthiano

9 Giugno 2017

ha detto
Io personalmente preferisco utilizzare un altro meta, ovvero Ember Skyflare Diamond (che non so linkare, help :D). Soprattutto quando ci si avvicina all’end game ci assicura maggiore Intellect , a discapito di qualche manciata di mana in meno a fine fight 😉
- +25 Spell Power and +2% Intellect
- Requires at least 3 Red gems (Spell Power + Int)
Allora, non è sbagliatissimo usarlo, cioè in termini di Intellect un po’ lo guadagni, infatti mettendo quelle gemme perdi 20 + 21 = 41 Intellect rispetto a full sockettare Brilliant King’s Amber con un Nightmare Tear (20 per le 3 Luminous Ametrine e 21 da Insightful Earthsiege Diamond) però con quel +2% lo riguadagni, io self buff con un bel gear sono a 2500 Intellect, quindi 2% è 50 Intellect, considerando Mark of the Wild del Dudu e Arcane Intellect del Mago arriveremo ad un 2% coincidente a 55 Intellect più o meno, quindi un guadagno in Intellect effettivo c’è, ed anche in Spell Power. Però a me torna molto utile il Mana Gain dell’Insightful Earthsiege Diamond, soprattutto in fight lunghi come può essere LK Heroic. Per così poco guadagno di Intellect e Spell Power (spesso e volentieri superfluo) preferisco avere un po’ di Mana. Alla fine sono gusti personali!
andrea95 ha detto
Libram of Renewal secondo me è inutile rispetto Libram of Veracity che aumento lo spell power quando si casta holy light, cmq dovrei fare qualche prova sul tuo libram per vedere l’utilità perché potrei anche sbagliarmi
Lo Spell Power extra è superfluo in mia opinione, il Libram of Renewal ci concede un risparmio enorme di Mana. Certamente in fight corti non serve, e conviene aumentarsi lo Spell Power in quanto non si avranno problemi di Mana.
Booblydone - Arms Warrior / Hepatitis - Shadow Priest / Howtodonate - Holy Priest / Reluctance - Protection Paladin / Alordish - Holy Paladin / Socialism - Retribution Paladin/ Apocalix - Restoration Shaman / Bonniiee - Marksmanship Hunter / Howtoreport - Combat Rogue / Knick - Balance Druid / Restory - Restoration Druid / Conscriptum - Fire Mage / Orcdotcom - Demonology Warlock
Officer of <Frostmourne>
10:25


Azerotthiano

20 Luglio 2016

si in fight lunghi avrebbe il suo motivo metterlo, ma bisogna considerare che ci sono metodi per reccare mana, prima fra tutti il plea, e ovviamente non dimentichiamoci che il pala grazie al talento illumination, recupera il 30% del mana crittando, associato al kings che aumenta ulteriormente il critico, poi abbiamo anche i Judgements e per finire anche un po’ di mp5 (che al mio pg si aggira intorno hai 300) che con Blessing of Wisdom lo alziamo ulteriormente quindi vedendo tutti questi aspetti io preferisco mettere spell power (che è anche utile per curare i druidi feral) anzichè una riduzione del mana.
15:30


Newbie

11 Giugno 2017

Incredibile, quando mi hanno linkato questa guida pensavo alla solita e classica guida da private ignorante con sockettaggi ad albero di natale, uso del libram 264 “xk dà + gs icsdi”, sub retr come unica via di giocare il pala holy (da ulduar in poi gia performa di piu la sub prot)
L’unico appunto che ti posso fare è che l’improved devo è inutile anche nel caso di un restro druid in raid per la parte aumento heal, conviene quasi sempre mettere quei talent in utility (esempio Improved Hammer of Justice) se ovviamente stai facendo fight come il LK 10h dove un pala holy può gestire da solo il primo stun sulla Valk. Anche la BiS da pala holy è la Vala purtroppo, il proc è troppo forte anche in icc.
I trinket sono molto a gusti, però io reputo ultra bis la DMC: Greatness, il proc di 300 int con 30s icd non è superabile da nessun trinket in tutta la wotlk. Puoi anche usare il Pandroas plea (meglio del Meteroite per me) oppure un solace HC per fight molto lunghi (es lk 25h)
Mi piace anche che hai capito che i legs sono effettivamente bis per l’hit che danno, non in molti l’hanno capita sta cosa e prendono schifo come quelli 277 con crit mp5.
Bella guida fratè, fossero tutte come questa!
Ah ps, chiunque dubita del libram 200 come bis non ha capito molto di come gioca un pala holy in wotlk.
23:30


Artigiano di Azeroth

11 Agosto 2015

io sono del parere che Libram of Renewal sia utile con un gear medio-basso, ma a livelli alti diventa inutile poichè il mana non scende praticamente mai (io per esempio ho 45k di mana) recco con danno melee e l’uso del Divine Plea in concomitanza di Avenging Wrath e Divine Illumination e posso spammare HL come se non ci fosse un domani, senza mai chiedere innervate o cose del genere, e mai perdo cure anzi, essendo che le cure sono pesanti si rischia di andare in overhealing, gia faccio dentro icc HL crittati da 40k e fullano in una sola magia un qualsiasi dps (considerato il fatto che metto il beacon sul tank e quindi non ha bisogno di altro) quindi l’uso del plea e un avenging wrath che rende le tue cure il 70% effettive, non ti fa perdere posizione nel recount cure, calano le over healing e basta. poi basarsi sull’aoe dell’holy light è da nabbi, il 10% di 40k è 4k (ridicolo insomma da endgame, dato che poi non tutti lo sono e faranno si e no 2k i pg classici)
Sunto: tutto questo per dire che end-game bis da vero pro player pally holy è: Libram of Veracity
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