Incentivi PvP (Arene) | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Incentivi PvP (Arene)
Topic Rating: +7 Topic Rating: +7 (9 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
12 Dicembre 2015
11:49
Roger

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 70
Iscritto dal:
16 Agosto 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+2

Come da titolo, propongo degli incentivi sul fronte delle arene per aumentare il numero di join visto che ultimamente vanno a rilento  sf-cry_gif sf-confused_gif

Proporrei varie idee tipo:

1. Ogni tot. di arene joinate (ogni 100, 1000…) vinte o perse un NPC distribuisce un premio a chi ha raggiunto tale traguardo. Il premio potrà essere in gold, punti arena, tabard, pozioni particolari;
  2. Quando si raggiunge un traguardo notevole (es. 2800 in 2vs2, 2300 in 3vs3) dare la possibilità ai membri di “creare” dei pezzi trasmog personalizzati con nomi e altre cose in modo da rendere i propri personaggi unici (ovviamente le stats dei pezzi rimangono uguali ai pezzi wrath)
  3. Ogni arena vengono distribuiti dei coins, marchi o altro (di piu a chi vince, di meno a chi perde) in modo da acquistare degli item a discrezione dei gm, o per chi fa PvE ogni tot marchi vengono dati tot Emblem of Frost, o marchi santificazione, a vostra discrezione.

Se in caso mi vengono altre idee in mente le scrivo nel post, sperando di passare più tempo in arena che sotto le fogne sf-kiss_gif

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Roger continua così!:

, sforx, murmuk, kildrak90, ironclad
12 Dicembre 2015
12:13

Azerotthiano
Members

Azeroth Staff

Staff - Entertainer
Level 0
Messaggi del Forum: 44
Iscritto dal:
18 Settembre 2015
2sp_Permalink sp_Print
+1

Ottimo! Apprezziamo molto gli utenti propositivi, alcune cose le avevamo già pensate.. Anyway, Nice job. Certamente verranno prese in considerazione dal consiglio staff  😉

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: continua così!:

kildrak90
16 Dicembre 2015
13:00
gionnys90

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 98
Iscritto dal:
9 Ottobre 2015

Salve! Volevo chiedervi se il sistema di assegnazione dei punti (rating) dopo una vittoria contro un altro team è corretto.

Mi sembra che ne diano pochini. Vincere contro un team con 300 rating in più dia solo una decina di punti è normale?

Lo chiedo perchè ultimamente ho giocato solo su cata mop e wod e i punti guadagnati sono parecchi di più.

Volevo una vostra opinione XD

16 Dicembre 2015
15:54
Shin

Vassallo di Azeroth
Level 0
Messaggi del Forum: 236
Iscritto dal:
18 Agosto 2015

gionnys90 ha detto
Salve! Volevo chiedervi se il sistema di assegnazione dei punti (rating) dopo una vittoria contro un altro team è corretto.

Mi sembra che ne diano pochini. Vincere contro un team con 300 rating in più dia solo una decina di punti è normale?

Lo chiedo perchè ultimamente ho giocato solo su cata mop e wod e i punti guadagnati sono parecchi di più.

Volevo una vostra opinione XD

Ciao, per la distribuzione dei punti arena viene confrontato il proprio rating con l’MMR (MatchMaker Rating) della squadra avversaria (e non con il rating normale della squadra avversaria).

L’MMR è un valore legato ad ogni giocatore (non al team, quindi il proprio MMR non cambia se cambiate team), in base a tutte le vittorie/sconfitte del giocatore (partendo da un valore base di 1500).

Quando si fa il calcolo viene considerato come MMR del team avversario la media dell’MMR dei giocatori del team avversario (ovviamente solo quelli contro cui vi siete appena scontrati, non l’intero team).

L’MMR serve a bilanciare ulteriormente il gioco (ad esempio un giocatore che vince tantissime arene, ma poi cambia team ne fa uno nuovo viene comunque considerato “forte” dal sistema proprio grazie all’MMR).

I valori dell’MMR solitamente non vengono mostrati ai giocatori (infatti in game non te li mostra nella schermata dei team arena), ma noi per trasparenza abbiamo reso pubblici questi valori, che puoi consultare tramite il nostro tool ArenaStats.

I seguenti utenti hanno ringraziato per questo post: Shin continua così!:

gionnys90
16 Dicembre 2015
19:27
ironclad

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 50
Iscritto dal:
14 Dicembre 2015
5sp_Permalink sp_Print
+1

@ Roger: bel suggerimento!

3 Gennaio 2016
13:07
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 145
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016

Una volta raggiunta una build equip soddisfacente (Wrathful andante) un giocatore PvP puro ha pochi stimoli, questo è vero dalla notte dei tempi ed è sempre più assodato ogni settimana che la Wrath invecchia. Ed invecchia da parecchie settimane.
Per me incentivi Arene / BG possono venire dall’accesso a custom items provenienti da altre espansioni: per cominciare direi 1 tier per classe per le arene e le mount per i BG.

In altri server ho visto custom content proveniente da ogni dove funzionare alla perfezione su WotLK, si tratta di creare set aggiuntivi con modelli base (es. Vengeful e mount poco appariscenti) poi modificati sui client tramite MPQ. Il download della patch custom dovrebbe essere parte dell’installazione del Client Azeroth e un domani potrebbe contenere molto altro, rendendolo di fatto obbligatorio.

Tiers da transmog a PA + rating e mounts badass-looking ad honor, con content Cata / Panda / WoD, that’s the way

EDIT

Curiosando su youtube “create custom items wow 3.3.5” escono fuori molti risultati con riferimento al sito

http://www.wow-v.com/create.php

che dovrebbe rendere l’intero processo molto più veloce di un tempo. Il tutorial più completo che ho trovato è fatto da un marmocchio:

Enjoy!

4 Gennaio 2016
11:41
gionnys90

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 98
Iscritto dal:
9 Ottobre 2015

Non male come idea

4 Ottobre 2016
14:54
baroja88

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
13 Settembre 2016

supporto l’idea, in quanto nuovo player mi sono imbattuto nel problema delle arene, i player a joinare non sono tantissimi e cmq sono praticamente tutti full wratfull, e io full deadly mi ritrovo a dover straperdere in 10 secondi le arene incrociando tipi con 1600-1800 arena rating, la cosa è davvero snervante, e io (amante delle arene) mi ritrovo a non joinarle mai ed a cappare penosamente solo le 10 da perdere.

Quindi sostengo specialmente il punto 3 che invoglia i neo70 a joinare arene

8 Ottobre 2016
2:09
lifestealer

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 13
Iscritto dal:
26 Giugno 2016
9sp_Permalink sp_Print
+1

Roger ha detto
Come da titolo, propongo degli incentivi sul fronte delle arene per aumentare il numero di join visto che ultimamente vanno a rilento  sf-cry_gif sf-confused_gif
Proporrei varie idee tipo:

1. Ogni tot. di arene joinate (ogni 100, 1000…) vinte o perse un NPC distribuisce un premio a chi ha raggiunto tale traguardo. Il premio potrà essere in gold, punti arena, tabard, pozioni particolari;
  1. Quando si raggiunge un traguardo notevole (es. 2800 in 2vs2, 2300 in 3vs3) dare la possibilità ai membri di “creare” dei pezzi trasmog personalizzati con nomi e altre cose in modo da rendere i propri personaggi unici (ovviamente le stats dei pezzi rimangono uguali ai pezzi wrath)
  1. Ogni arena vengono distribuiti dei coins, marchi o altro (di piu a chi vince, di meno a chi perde) in modo da acquistare degli item a discrezione dei gm, o per chi fa PvE ogni tot marchi vengono dati tot Emblem of Frost, o marchi santificazione, a vostra discrezione.

Se in caso mi vengono altre idee in mente le scrivo nel post, sperando di passare più tempo in arena che sotto le fogne sf-kiss_gif  

L’idea di dare come premio custom token, pozioni, tabard, gold è interessante.

Pero quella di creare item personalizzati a me personalmente non piace, anche perche è un server Offy-like e molta gente viene su server come questo perche vuole avere un esperienza simile a quella dell’offy appunto.

8 Ottobre 2016
9:29
Necrosis
South Blue

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 290
Iscritto dal:
24 Ottobre 2015
10sp_Permalink sp_Print
+1

Anche io sono d’accordo per le ricompense per chi joina le arene, ma non cuatomizzate.

"La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano in battaglie che non si concludono"

Jedi Master Don Kaos

21 Ottobre 2016
13:13
xt3chniqs

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 86
Iscritto dal:
12 Giugno 2016
11sp_Permalink sp_Print
0

Sono pienamente d’accordo con quanto scritto sopra sottoscrivo ogni parola,dovrebbe potrare il server a un ottimo livello 🙂

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
15 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming Ulfvir

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17375

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

yehonal-gm, thegentleman92, supergojedi40, vikthor87, peppsi88, screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24