Asta | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Asta
Topic Rating: +3 Topic Rating: +3 (3 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
27 Giugno 2016
11:13
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+2

Salve sto notando da qualche tempo , che ci sono problemi con l’asta ( togliete il bot dei materiali )

……….. mi spiego meglio

Se prima era necessario andare a farmare per skillare una professione, adesso l’asta attraverso il bot da quasi tutti gli item.      ( Negativo per il mercato ) ,e tante volte ho visto prezzi che non hanno senso  (stack di materiali rarissimi svenduti e oggetti di facile reperibilitã venduti con un ricarico del 800%  rispetto al prezzo corretto)

27 Giugno 2016
13:10
kafka
Moderatore
Members

Azeroth Staff

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
Messaggi del Forum: 59
Iscritto dal:
23 Giugno 2016

Ciao!

Per consentirci una più veloce identificazione del problema ti prego di fornire ulteriori informazioni:

– la lista degli item svenduti a cui ti riferivi

– prezzo indicativo che secondo te sarebbe corretto

– se gli item rari/difficili da fermare escono troppo spesso

28 Giugno 2016
8:28
Rainbow

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 10
Iscritto dal:
4 Giugno 2016

Di strano all’auctioneer per il mio settore (le erbe per herbalism), ho notato che le erbe per skillare alchemy e inscription sembrano avere prezzi ragionevoli, quelle delle Northrend invece sono poco presenti in proporzione alle altre e con un bid e buyout esagerato rispetto alla domanda di mercato dei prodotti craftati con tali erbe (circa 60% glifi, 20% flask, 20% pozioni).

15 goldclover (quindi neanche 1 stack) , bid: 792 g ; buyout: 1159

15 adders tongue, bid 795 g ; buyout 1060 – un paradosso secondo me, perchè con le goldclover ci si fanno essenzialmente glifi, visto che le pozioni craftate con alchemy hanno un minor interesse rispetto le tanto amate Potion of Speed (+500 haste per 15 sec) delle adders tongue.

1 deadnettle, bid 37 g; bouyout 50 g (lo stesso per 1 Talandra’s Rose, mentre 1 Tiger Lily ha bid 52g e buyout 70: perchè? la Tiger Lily dovrebbe avere un valore pari se non inferiore alle due precedenti. Il maggior impiego di tutte e 3 i tipi di erbe e miltarli per fare ink of the sea – glifi. Bisognerebbe chiedere a un alchemista esperto se si può dare una gerarchia di valore per queste erbe a seconda del loro utilizzo e del mercato che possono avere una volta trasformate in pozioni o flask)

15 Deadnettle (ancora 15 e non 20, perchè?), bid 563- 567 g, buyout 751 -756g

15 Frost Lotus  a bid 788  e buyout 1100 potrebbe aver senso ma bisognerebbe anche qui chiedere a un alchemy cosa ne pensa.

28 Giugno 2016
10:45
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015
4sp_Permalink sp_Print
+1

Sinceramente, il mio post , non era riferito a questo, ma al fatto che appaiono in asta con una frequenza troppo elevata materiali per skillare, e materiali rarissimi, che per craftarli ci vogliono ore ………. per non parlare di item senza senso………

Alcuni esempi

stack di linen cloth

Stack di arcanite bar

Stack di primal might

Stack di eternal essence

Alcuni per farli ci vogliono ore di farm (arcanite bar)

E l’atro utente mette in evidenza il discorso di base

Ovvero che non si farma piū perchē c’ē il bot

E non appena spawna gli item nuovi

Gli speculatori svuotano per rivendere.   (Cosa del tutto lecitã ?)

Ribadisco la mia proposta rimuovete il bot ( piuttosto mettete una classifica farmatori/venditori) Dalaran ha giã troppi lustra pavimento di questo passo altrimenti vi chiederanno i vendor

28 Giugno 2016
19:13
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015

E visto che mi chiedete esempi concreti mi spiegate il senso

Dei fili che vende il vendor x tailoring

Delle stoffe speciali tbc

Delle pelli tipo quella di scorpione

Addirittura appena visto il thorium setting di jw

Ora con tutta la buona volonta capisco che il bot serva a far vedere che l’asta funziona, ma a mio avviso l’utente piū pratico delle professione a vedere gli item, o si frega le mani per il risparmio di tempo per il farm o ride per i prodotti che rimarranno li fino a scadenza per l’inutilitã

29 Giugno 2016
11:13
Yehonal Yehtanér Lunthatir

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 696
Iscritto dal:
11 Luglio 2015

1) Il bot è stato richiesto a gran voce da molti utenti…e non ci sono state critiche al tempo… chiedere ora di rimuoverlo senza che la situazione in asta sia migliorata chissà quanto, non mi sembra il giusto procedimento.

2) Secondo me c’è bisogno di fare delle semplici rifiniture:

– inserire una chance minore che un tale item/stack appaia all’asta…in modo tale che…se non si vuole aspettare o non si hanno gold…si farma

– aumentare i prezzi laddove necessario

– rimuovere quegli items non utili

Pertanto ti chiedo di creare, invece di una lista di critiche, se possibile:

– una lista concreta di quegli items inutili da rimuovere

– una lista degli items che pensi debbano essere aumentati di prezzo, magari specificando di quanto.

– una lista di items che dovrebbero essere “più rari”

( ovviamente la lista deve contenere i nomi e gli  item id )

Sarebbe preferibile creare un foglio excel online e condividercelo eventualmente: https://docs.google.com/spreadsheets/u/0/ 

Se la tua lista risulterà valida, puoi tranquillamente mettere il tutto a worklog così da ricevere un compenso per il lavoro.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
12 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming Ulfvir

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17375

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

yehonal-gm, thegentleman92, supergojedi40, vikthor87, peppsi88, screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24