Matchmaking proposta | Idee e Proposte | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Matchmaking proposta
Topic Rating: +14 Topic Rating: +14 (14 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuova
2 Settembre 2016
22:38
Narcof

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 27
Iscritto dal:
1 Agosto 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+1

Siamo in un server italiano , dove gli unici che fanno pvp sono o i full wrath che joinano per farti perdere rating o i full deadly che fanno le 10 arene.

Purtroppo sono in pochi , come me , che stanno cercando di fare qualche punto rating per arrivare ad avere i 3/5 wrathful e per poi sperare di battere quelli wrath che joinano.

il problema è che con il join di player ( pieni di gear ) che ogni giorno si fanno un team nuovo, se tu sei sopra i 1500 perdi somme come -15 e se per pura casualità vinci ne guadagni soltanto 5.

Tutto questo è per dire che sarebbe carino se cambiaste tutto il matchmaking del server mettendo un matchmaking per Mmr, dove se perdi con gente che ai tempi è stata sui 2200, non perdi 15 ma bensi’ magari 5/6

Io da 3/5 relentless mi trovo in serie difficoltà raggiungere i 1600. Se non fate nulla per cambiare il sistema di assegnazione punti, vedo brutto futuro nelle classifiche pvp

3 Settembre 2016
6:49
irome

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 6
Iscritto dal:
12 Aprile 2016
2sp_Permalink sp_Print
+1

Concordo pienamente, in passato su altri server adottarono proprio questo sistema, e devo dire che funzionò alla grande, sarebbe più logico e giusto secondo me adattare la quantità di rating vinti o persi in base mmr del team avversario, e sicuramente agevolerebbe i nuovi players a joinare arene.

3 Settembre 2016
8:45
lapuffetta

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 8
Iscritto dal:
1 Settembre 2016

Il vero problema dell’MMR è che creerebbe il terrore di “allenarsi” in PvP, perché si rimane “marchiati a fuoco” se si sono perse tante arene perché magari ci si stava allenando o si stava giocando senza essere competitivi. Un sistema di MMR con reset periodici porterebbe lo stesso problema del non mettere un MMR. Con questo sistema l’unico risultato ottenibile sarà l’evitare il PvP come la peste… 

Tutto si riduce in realtà al problema di fondo: siamo in pochi, troppo pochi… Se ci fossero 2000 team Arene non servirebbero espedienti per renderle divertenti.

3 Settembre 2016
11:23
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 145
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016
4sp_Permalink sp_Print
+2

Non sapevo che ci fossero Matchmaking diversi da quelli per MMR sinceramente. Non capisco molto il thread, ma comunque. Se ci fossero season della giusta durata (dai 3 ai 6 mesi) con reset MMR il problema si sentirebbe meno.
Se le cose stagnano su tutti i fronti e’ (anche) perche’ sta season e’ aperta da un anno o forse anche piu’. Basta dire che “siamo troppo pochi”, non e’ vero, lo Staff queste cose dovrebbe fare:
– Smettere di premiare in AZP i BG (detto mesi fa)
– Mettere offset / trinket PvE a rating (detto mesi fa)
– Togliere le 1v1 (detto mesi fa)
– Resettare la season
Con questi interventi ci sarebbe la coda davanti al joiner, altro che “siamo pochi”

sp_AnswersTopicAnswer
Answers Post
3 Settembre 2016
16:13
faxlrose

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 7
Iscritto dal:
31 Agosto 2016

Mah l’unico problema da risolvere è il numero della gente online che è misero, se aumentasse tutti i problemi svanirebbero. D’altronde anche fare pvp con le poche persone sul server è assurdo ed è sbagliato avere delle pretese, parlando in genere.

Non ho idee su come si possa aumentare il numero dei players considerando gli anni di wow, il fatto che è un server italiano e che l’espansione è la Wotlk e non l’ultima dell’ offy.

Quanti eravate a gennaio/febbraio? c’è stato un aumento di gente online rispetto ad oggi?

4 Settembre 2016
11:05
Necrosis
South Blue

Vassallo di Azeroth
Members
Level 2
Messaggi del Forum: 290
Iscritto dal:
24 Ottobre 2015

faxlrose ha detto
Quanti eravate a gennaio/febbraio? c’è stato un aumento di gente online rispetto ad oggi?  

La popolazione del server è aumentata nettamente, ma, sinceramente, in bg/arena trovo sempre i soliti noti.

"La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano in battaglie che non si concludono"

Jedi Master Don Kaos

4 Settembre 2016
13:31
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015

Concordo parzialmente con cuthbert

Ovviamente pve ē pve pvp ē pvp…….vuoi i trinket…….. fai pve…….come chi vuole il wrath faccia arene

………ultimamente col nuovo core sento lamentele bg / arena legati alla lag

Ma non ē il problema…………..

Rinnovo la richiesta fatta tempo indietro adattate le stat arena

Wrath vs deadly non ha senso……capisco che i wrath (shoppers ,portingati) si lamenteranno , ma se volete aiutare lasciatevi ridimensionare a livelli equi ( in teoria anche alla pari dovreste vincere per skill ) altrimenti queste sono e resteranno le solite lamentele inutili …….le stesse che si leggono da ottobre scorso

Per quello che riguarda i player……

Siamo una piccola comunita…….non siamo internazionali, e non diamo nulla di diverso da altri shard………anzi forse diamo meno, per qualche assurda fobia del bug abusing ……..quando sul server giocano fotocopie dello stesso pg o portingati fantasmi…….

Ultimamente anche la moderazione chat ē scesa nel ridicolo ( con questo non voglio dire che uno sia libero di bestemmiare….. ma tutto va messo su una bilancia )

Quindi credo che di fondo ci si dimentichi del fattore player ( ē un offylike……. non offy) che andrebbero accontentati di piū

Non con eventi , ma con qualcosa di piū concreto …….. cito un server chiuso per rendere l’idea SOC …….funzionava perchē i giocatori facevano fantadanni ( si divertivano e portavano amici ) qui ultimamente vedo solo personaggi che aspettano di spostarsi, oppure che fanno recruit , ma non vedo lo stimolo nel migliorare ( le ricompense non servono )

Meditate gente meditate

4 Settembre 2016
14:13
skossa

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 19
Iscritto dal:
26 Agosto 2015
8sp_Permalink sp_Print
+6

Ancora con ste cose, NON ESISTONO VIE PIU’ FACILI, quindi PER FAVORE basta, basta con sta cosa della parità! ogni pg che vedete full o è perchè ha speso soldi o è perchè si è fatto un mazzo di culo così in arena, quindi BASTA chiedere che aumentino gli Arena Points e basta chiedere di far fare arene abbinando per equip, ragionate o volete solo farvi l equip senza meritarvelo? pensate che chi è full ora, non abbia preso le pizze contro i full rele o furius dei vecchi tempi? basta pensare a fullarsi il proprio pg con mezze misure o con metodi semplici, SE UN PLAYER VUOLE, SI METTE, SI DA’ DA FARE E SI FULLA, con pazienza e costanza, NON ESISTONO MEZZE MISURE, credete sia giusto fullarsi o arrivare a pari equip dei wrath prevalendo sui pg che hanno lo stesso vostro equip? sono cose ridicole, è un gioco fatto di equip, perdere è normale, si fanno le arene, si busca e ci si fulla RELE, accorciando nettamente il distacco di equip e permettendo di potersela giocare con i wrath, ragionate, se no qui a stò punto diamo il wrath a tutti, cani e porci, senza che nessuno se lo sia MERITATO.

Perchè come già da regalo dello staff, i pezzi rele si fanno con 2 giri arene anche se si facesse 0-10 entrambe le volte, quindi non esistono scuse.

Poi una cosa, è vero il pve è il pve e il pvp è il pvp, ma chi fà pve ha una gilda e ha voglia comunque di raidare e di fare istance ecc, chi fa pvp spesso o è solitario o in una gilda in cui non si fa raid, io NON VEDO assolutamente nessuna relazione tra chi fa pvp e chi fà pve e appunto per questo per chi fa pvp ci dovrebbe essere un vendor di offset icc 25 NON hero, appunto perchè come stiamo dicendo sono COSE SEPARATE, i pve non ostacolano i pvp e viceversa, ognuno fa ciò che gli piace, quindi aumenterebbe solo la competitività del PVP, e un altra cosa, già il pvp è abbastanza limitato, nel senso che, non ci sono molte istance e raid da fare, ci sono quei bg e quelle arene, se vogliamo facilitare a fullarsi, stiamo apposto proprio (sono ironico).

Non mi stò lamentando ma è la stessa identica cosa, come chi fa pve che non vuole che chi fa pvp ottenga l offset pve, non penso che chi si sia fullato in arena, apprezzi che ci si fulli così facilmente, al di là della skill o meno, il gioco è fatto così e quindi lasciatelo così, come dio comanda. Non lo dico con cattiveria, ma provate a pensarci un attimo, se voi siete full wrath con uno o più pg, cioè vi andrebbe bene che ci si fulli con più facilità? mettetevi nei panni di chi si è fatto il culo, e non di chi vuole approfittare della bontà dei gm, che accontentano in tutto e per tutto l’utenza (sarebbe il caso anche di dire no e di avere un pò più pugno di ferro, sì parlo con voi GM).

Non prendete tutto ciò che ho scritto con cattiveria, ma come un sano ragionamento che punta a far durare il server secondo le regole del gioco così come è stato creato, che renderebbe il server sicuramente più duraturo.

4 Settembre 2016
15:10
tuz

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 92
Iscritto dal:
23 Dicembre 2015
9sp_Permalink sp_Print
+1

Quoto totalmente il ragionamento……

Anche quando correttamente dici che chi oggi e full wrath in un modo o nell’altro ha fatto qualcosa……..

Per lo stesso motivo ti ripeto se i pvppari vogliono pezzi pve devono fare anche pve 

E quelli che vogliono il wrath devono sudarselo

(Come ē sempre stato in tutti i server eccetto quelli solo pvp )

4 Settembre 2016
15:29
Peacemaker
Moderatore
Members

Azeroth Staff

AS Staff - Council

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
Messaggi del Forum: 59
Iscritto dal:
16 Giugno 2016
10sp_Permalink sp_Print
0

Allora

Per quanto riguarda la proposta iniziale, la farò presente alla prossima riunione staff. Verrà valutata per capire se sia o meno una modifica attuabile anche in termini di pro e contro.

Ci sono cose vere e altre meno vere tra quelle dette. E’ vero, sicuramente, che c’è un forte squilibrio, ed è inutile spenderci altre parole.

Tuttavia con lo stato attuale delle cose, arrivare ai famosi 3/5 wrath non è affatto impossibile come lo si fa sembrare, soprattutto date le facilitazioni a prendere il rele. E il fatto che alcuni player ce l’abbiano fatta, ne è una prova più di tanti discorsi. Ovviamente servirà quel pizzico di skill, ma d’altronde questo è l’obiettivo del pvp.

Nel pvp i risultati personali non sono garantiti come nel pve, non si può pretendere con i soli sforzi di arrivare ai gradini più elevati, perchè non è questo lo spirito del pvp. La disparità c’è e ci sarà sempre. Poi, il fatto che parte di questa disparità sia “immeritata” è un discorso giusto e si è già fatto passi avanti rispetto alla situazione di mesi fa, seppur lentamente.

Per quanto riguarda la lag in bg, era dovuta a un problema nel matchmaking. Da quanto ho capito il fix è pronto, verrà al più presto portato sul server live.

Non spreco parole a spiegare a cuthbert che le sue proposte fatte mesi fa non sono rimaste in attesa…sono proprio state bocciate xD Il giorno in cui le proposte che provengono da te verranno eseguite solo perchè sei tu ad averle fatte ti avviserò di persona, pare che però non ti sia chiaro che per ora non è così.

Però ti prego, continua a scrivere LE STESSE IDENTICHE cose su cui insisti da mesi in ogni post, sicuramente alla centododicesima volta per sfinimento ti creeremo un reame tutto tuo dedicato con le tue regole e qualche manichino contro cui divertirti.

Personalmente io trovo che la soluzione più equa sia quella proposta da Tuz: un ridimensionamento degli overequippati risolverebbe molto. Convincete gli overequippati e la strada dopo è in discesa:P

4 Settembre 2016
16:35
skossa

Azerotthiano
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 19
Iscritto dal:
26 Agosto 2015
11sp_Permalink sp_Print
+3

Peace grazie per le tue risposte,dò un ultima mia risposta, a entrambe le cose in questo post, penso che da convincere ci sia poco o addirittura niente, non sò voi ma io trovavo piacere a giocare a giochi per la loro difficoltà e ho trovato questo valore in molti altre persone e player di questo server (lato pvp),e in questo gioco particolarmente; essere over equippati come dite, è solo una conseguenza di essersi fatti il culo in arena, non è che ci siamo creati il pg e lo avevamo così, uscito dall’uovo di pasqua, parlo per me ovviamente.

(a differenza di chi si è comprato l equip, ma comunque se l’è comprato quindi c’è poco da dire immeritato o meno, han speso soldi quindi è inutile lamentarsi, c’è chi secondo molti ha equip immeritato o meno, ma ce l ha, ed è un altro aspetto del gioco e và accettato, quindi le cose da fare sono 2, come sono sempre state, o mano ai portafogli o rimboccarsi le maniche).

Il ridimensionamento, non è che vengo contro queste proposte perchè ho uno o due pg full e voglio fare il bulletto, assolutamente, io ho più pg full furius ancora, e pian piano me li sto fullando e sistemando, quindi non penso proprio ci sia bisogno di aiutare in modo aggiuntivo, anche perchè se ci stò riuscendo io, non vedo che problema c’è, visto che non penso di essere il genio di sto mondo.

Per quanto riguarda il vendor invece premierebbe i più bravi del pvp, perchè ripeto nulla è regalato! e si stà parlando di offset non hero;

Scusate vogliamo andare incontro a chi è messo male di equip e magari ha appena iniziato in pvp dal pve, e non vogliamo andare incontro a chi come me gioca più o meno solitario, solo PVP, e non ha tempo ne voglia di fare dei “pallosissimi raid” per dei pezzi pve NEMMENO HERO? (ripeto no trinket, solo wrist,back,neck) mi sembra un pò contro senso, secondo me o ci si viene incontro o le cose possono rimanere così.

4 Settembre 2016
17:52
Cuthbert

Artigiano di Azeroth
Members
Level 1
Messaggi del Forum: 145
Iscritto dal:
1 Gennaio 2016
12sp_Permalink sp_Print
0

@Peacemaker

Boss e’ inutile che esordisci con “Non spreco parole per rispondere a Cuthbert” e poi mi fai l’n-esima dedica amorosa di 4 righe da parte dello Staff.

Leggi bene i 2 messaggi a trimestre che scrivo, non sono manco piu’ rivolti a voi! Piantatela please.

4 Settembre 2016
20:17
Peacemaker
Moderatore
Members

Azeroth Staff

AS Staff - Council

Staff - GM T2 Protector

Staff - Web Moderator
Level 0
Messaggi del Forum: 59
Iscritto dal:
16 Giugno 2016
13sp_Permalink sp_Print
0

Cuthbert, infatti quelle parole non erano rivolte a te, bensì a spiegare agli altri che ciò che tu affermi (ossia che tu abbia trovato la soluzione al problema e noi dormiamo invece che applicarla) sono le solite puttanate. Inoltre quel post era proprio un attacco al lavoro dello staff. Se credi che ti si lasci spargere malainformazione senza ribattere, non è così.

Skossa, hai ragione, l’equip è stato ottenuto correttamente, ma 1) non quello di tutti i player e 2) tranne qualche caso, non su questo server. A mio parere ogni volta che si raggiunge un certo livello medio di equip tale da creare forte squilibri, bisognerebbe resettarlo, ma qui l’utenza si divide in chi è favorevole in quanto ama la competizione nel pvp, e chi invece (nulla da ribattere, li comprendo) non vuole rinunciare all’equip tanto faticato. Punti di vista entrambi comprensibili

5 Settembre 2016
9:11
FUDO
Beregazzo con Figliaro (CO)

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 96
Iscritto dal:
15 Agosto 2016

cosi tanto per aggiungere puttanate …

dividere i “full” equippati (non so se si può fare in base al livello di gear o in altro modo) da quelli che non sono ancora full… uno arriva in arena, o in bg o in ce cavolo gli pare coi blu o col deadly che ti regalano nelle fogne e si mette a farsi un culo cosi… arriva al 90% del full mega iper divino set da pvp dimostrando un gran valore e a quel punto, quando si guadagna l’ultimo pezzo ha diritto di entrare nelle arene degli eroi, che sono SOLO per full equippati e danno reward o robe diverse (non so cosa vogliono i maestri del pvp come reward). Non mi sembra complicato o assurdo, no?

in linea teorica certo… poi mi rendo conto che i numeri son numeri… si rischia che non partano neanche i bg in sto modo 😀

Non massacratemi, la mia è un’idea buttata la… non faccio neanche pvp quindi non pretendo di essere ascoltato, ma si sa mai, se si può contribuire ben venga 😉

ciao, e smettetela di scannarvi sempre sulle stesse puttanate (citando il boss)… vedo sti post da vanilla quando ci si picchiava a tarren mill (non esistevano bg e arene)… alla fine se non si è costruttivi si è inutili, son solo lamentele

quello che mi dispiace è vedere un gioco bellissimo e vastissimo ridotto ad essere solo bg e arene di livello endgame per l’80% dei giocatori

un mondo enorme, paesaggi, mostri, quest, storie, tantissime instance (non esistono solo quelle di lvl 80) totalmente annullate dal pvp “strutturato” che risucchia la quasi totalità dei già pochi utenti di un server cosi piccolo. 

Mi dispiace, è un’affermazione a titolo eprsonale, non giudico quella quasi totalità di accaniti pvp. Per me un server come questo è perfetto per giocare in tutta serenità coi i 3/4 amici livellando i pg da zero, facendo le quest, prendendoci per il culo perchè il tank non aggra abbastanza e il prete si vede arrivare addosso i mob alla prima cura… Ho smesso quasi 5 anni fa (giocato sempre in offy) e ho ripreso perchè mi mancava tutto questo, non certo la frenesia di rosikare in pvp o le 3/4 ore pe 4 sere a settimana di raid (che poi diventa un lavoro…). Mi mancava stare in ts con gli amici mentre si questa in posti che il 90% della gente in sto server non ha neanche mai sbloccato sulla mappa e mai lo farà, mi mancava entrare a molten core con il dubbio di arrivare alla fine o almeno a tirare giu majordomo per prendere il tendine per la quest dell’hunter… mi mancava farmi la quest di classe per avere l’arma figa endgame di classe, con tutti gli sbattimenti del caso, anche se magari sapevo che passando a zul gurub rischiavo di droppare un’arma migliore… 

Riflettete su quanto è bello sto gioco. Riflettete su quanto vi viene dato a cazzo dalla direzione senza alcuno sbattimento (già l’instant 80 mi sembr aun’esagerazione, figuriamoci l’equip che ha addosso… comprare il deadly a 4 soldi poi…). A questo punto rivalutate i vostri rosik. Avete possibilità che in offy non c’erano. Vi lamentate perchè prendete botte, ma pensate in offy, dove paghi anche… vedere i rank del pvp in server con migliaia di utenti, sapere che la cima di quella classifica era fatta da gente che nerdava anche 8 ore al giorno per macinare punti… sapere che era impossibile arrivare non dico primi, ma anche entro i primi 3… qui è una passeggiata in confronto, e non state neanche pagando una cippa!

c’è poca gente, la metà di quei pochi sono scarsoni bravi solo a rosikare… se giocate un po,  vi skillate e smettete di rosikare la strada è in discesa.

ora mi fermo che se no mi venite a linciare 😀

ciaociao

Era -GM- STARTER -GM- Era

- Una gilda per divertirli tutti, una gilda per livellarli, una gilda per questarli e dal silenzio uscirli -

5 Settembre 2016
13:28
gratis

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 8
Iscritto dal:
17 Agosto 2016
15sp_Permalink sp_Print
0

Eccomi, sono l’ennesimo stronzo che ci tiene a dire la sua:

La mia personale opinione è che la presenza della gear pve è sempre stata un cancro per il pvp di wotlk ed è ciò che ne causa la mancanza di bilanciamento. Ad esempio il server con maggior successo in PvP (non so se posso fare nomi, ma abbiamo capito tutti che parlo di AT) ha negato l’utilizzo di loot provenienti da LK e RS. E poi sinceramente, che gusto c’è nel fare 40-0 e ricevere occhiatacce dalla community consapevole che avete giocato solamente contro team che cappano le 10 arene?

Gear PvE ottenibile in PvP sarebbe l’opzione ottimale nel caso in cui questo server fosse esclusivamente PvP, purtroppo non lo è. Fine della questione.

E poi ci sono le fantomatiche spalline wrath e armi t2 ottenibili solo con le 3v3. Non ho mai visto le 3v3 funzionare in modo decente in alcun server privato, neanche sul wotlk più popolato (12k di persone on con 2k in coda per entrare nelle ore di punta) i team più alti raggiungono i 2.2k. E visto che noi esultiamo se ne siamo 100 on, o le si ammazzano (credo siano già morte btw) rendendo ottenibili tali pezzi in 2v2 o altri modi o si chiudono le 2v2 (magari!) o si alternano season esclusive di 2v2 / 3v3. Fatto sta che quei pezzi siano disponibili solo per portingati / donor sa un po’ di presa in giro ^^ (parlo da portingato con spalle wrath).

Ultima considerazione: considero anche la season 2v2 morta. Infatti la situazione è paradossale: faccio arene per equipparmi meglio per i BG sf-laugh_gif.

Enjoy!

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
5 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming Ulfvir

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17375

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

yehonal-gm, thegentleman92, supergojedi40, vikthor87, peppsi88, screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24