Player stats, la classifica ed i premi [Parliamone] | Idee e Proposte | Forums

12:46

Amministratore

11 Luglio 2015

Come pre-annunciato nella nostra ultima news: https://azerothshard.org/launcher-app-nuova-home-page-vari-spoiler/
Tra oggi ( possibilmente in serata ) verrà annunciata la nostra originalissima classifica: Player Stats !
Classifica: http://app.drassil.net/site/it…..ayer-stats ( potete accedere alla classifica via browser , Launcher o tramite le applicazioni mobile )
Allora, spiego in parole povere come funziona , per poi pubblicare oggi la news che entra nel dettaglio .
Questa classifica è composta da:
1) Current -> una classifica che da risalto agli sforzi fatti negli ultimi 3 mesi di gioco ( verrà altamente premiata )
2) Lifetime -> una classifica globale che include ANCHE i punteggi effettuati nel passato più remoto …anche nei precedenti server insomma ( non verrà premiata o comunque limitatamente )
3) Guild -> la somma dei punteggi della classifica current di tutti i giocatori di una determinata gilda ( premieremo le gilde con premi ad-hoc )
I punteggi seguono dei calcoli molto complessi e pressocchè infallibili, non si limitano per niente ai solo achi ( ma come ho già detto questo sarà spiegato nel dettaglio nella news di oggi )
dunque, parliamo dei premi alcuni che già erano in programma sono i seguenti:
1) I punti che vedete nella classifica “Current” verranno convertiti ogni mese in Azeroth Points per permettervi di acquistare qualsivoglia:
- equip di ogni tipo
- servizi speciali
- le future mounts rare che verranno messe a catalogo.
2) tutti i partecipanti inoltre riceveranno alcuni bonus in game variabili e proporzionali ai propri punti in classifica ( questo punto sarà sviluppato in futuro )
3) Ogni 3 mesi i primi 10 (?) in classifica saranno premiati con …… ( e qui vorrei che ragionassimo insieme )
Per chi vuole cimentarsi nei calcoli matematici della nostra Formula, legga questo documento: https://docs.google.com/document/d/1U5UaoT1Ny76r-fzw1cdU62u82g-kY-6REBB_d5OI6bE/edit
In questi giorni lavorerò per rendere la formula il più comprensibile possibile in modo tale che ognuno possa sapere nel modo più preciso possibile il perchè del proprio punteggio.
Per ora vi basta sapere che, come detto prima, la classifica Current tende a premiare i membri più attivi ( sia pvp che pve , ancora meglio se ibridi ) della ultimea season ( i 3 mesi di cui parlavo prima ) . Nello specifico riporto i punti salienti della formula che tiene conto di chi:
- Affronta tutti i contenuti del gioco al livello adatto al contenuto stesso
- Affronta dungeons e raids con costanza
- Affronta battlegrounds e arene con costanza
- Completa più achievements possibili al livello adatto
- Expa ad 1x anzichè 6x
Ora però, che ne dite di decidere insieme i premi da dare ad ogni “season” ?
Iniziate a commentare questo post e collegarvi al nostro server di chat & voce discord: https://discord.gg/33FRWu5 troverete lo storico della chat dove stiamo già affrontando questo discorso.
NOTA: Una volta decise le premiazioni, ci sarà comunque la possibilità di variarle ad ogni season
Con affetto , Yehonal
18:53

Newbie

11 Settembre 2016

20:56

Newbie

24 Maggio 2016

21:35

Newbie

11 Settembre 2016

8:54

Vassallo di Azeroth

24 Ottobre 2015

Per me, non ha senso regalare item 284 quando poi non è stato downata neanche RS 10n.
Secondo me, andrebbe bene anche il metodo utilizzato come per il pvp stats, ossia azp spendibili in pezzi trasmo o pezzi utili per il pve-pvp.
"La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano in battaglie che non si concludono"
Jedi Master Don Kaos
9:51

Amministratore

11 Luglio 2015

Ieri tra le idee raccolte su discord tra utenti e staff abbiamo pensato ai seguenti “regali di natale” per la prima season del nostro player stats:
1° -> 1 item 277 a scelta, 1 mount ed 1 set transmog*
2° -> 1 mount ed 1 set transmog*
dal 3° al 10° -> 1 mount
PER TUTTI: conversione del 150% ( solo per natale ) dei loro punti nel player stats in AZP
*il set transmog in regale è di tipo speciale: gli items che forniremo non hanno stats e sono utilizzabili solo come transmog. Tra questi items sono inclusi tutti quelli dalla wrath in giù, ma anche il T19 della legion che è stato inserito all’interno del client ( anche se non ancora ottenibile ) grazie al formidabile lavoro del nostro dev Matteo e quindi grazie al nostro nuovo Launcher che confido abbiate scaricato tutti 😉
Qui potete vedere i set legion che saranno disponibili: https://cdn.discordapp.com/attachments/193289756208136193/249562234731233290/t19.jpg
Cosa ne pensate? oggi pubblicheremo la news con 1 giorno di delay appunto per permetterci di raccogliere qualche opinione in più
PS:
Per tutti coloro che storciano un pò il naso pensando magari che siamo troppo generosi con coloro che sono “al podio”. Vorrei dire questo:
11:56

Artigiano di Azeroth

24 Giugno 2016

14:47

Amministratore

11 Luglio 2015

La prossima season partirà a Gennaio, ma per come funziona il sistema, “resettare” i punti è solo una questione visiva…poichè il punteggio che ha il primo in classifica attualmente è un indice proporzionale all’attività che si ha in game e la tipologia dei contenuti affrontati.
Dunque mettiamo il caso che resettassimo, se il primo in classifica continuasse con la stessa costanza e qualità del game che aveva nella season precedente , resterebbe comunque primo. Smettendo di giocare o diminuendo la sua attività rispetto agli altri invece giustamente i punti crescerebbero molto lentamente.
Questo accade anche adesso, ma con una prospettiva inversa, ovvero: se smetti di giocare o diminuisci la tua attività rispetto agli altri in classifica, i punti decrescono molto velocemente.
Sono stato chiaro? 🙂
16:47

Vassallo di Azeroth

16 Aprile 2016

20:39

Vassallo di Azeroth

16 Aprile 2016

20:45

Amministratore

11 Luglio 2015

Ovviamente tiene conto il singolo pg, come tutte le altre classifiche. A differenza delle altre però, se qui hai attività per un 50% con un pg e l’altro 50% con l’altro pg. Ti becchi, poco piu o poco meno, gli stessi AZP che faresti con 1 solo pg al 100%.
Ovviamente se vuoi puntare alla top 10, ti conviene focalizzare gli sforzi su di uno solo.
Potremmo considerare anche l’account intero, ma sono strasicuro che il post subito dopo sarebbe:
Ma se io ho altri 2 account + uno condiviso con mio cugino? 😀 -> ovviamente impossibile da realizzare
inoltre non tutti sono disposti a far sapere agli altri quali sono tutti i propri pg. Quindi ci sarebbero troppe variabili da considerare.
In parole povere: non lo faremo. Almeno non per ora.
20:45

Amministratore

11 Luglio 2015

riguardo il launcher, apri un altro topic cortesemente 🙂 nella sezione supporto magari. Oppure vieni sulla chat discord
3:16

Azerotthiano

12 Agosto 2015

9:20

Vassallo di Azeroth

24 Ottobre 2015

tetro ha detto
Io sono contrario a dare equip end game per gli eventi!E comunque @makinwa Rs10n è stato downato più di una volta!
Sì, sì anche io l’ho downata. Mi sono spiegato male. Intendevo dire: dare pezzi di quell’ itmlvl a persone che magari neanche avevano buttato giù Sartharion alla 10n.
"La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano in battaglie che non si concludono"
Jedi Master Don Kaos
10:23

Artigiano di Azeroth

24 Giugno 2016

10:51

Amministratore

11 Luglio 2015

No il cap è 40% è scritto su. Ma è quasi impossibile >.<
comunque ho pubblicato la guida: https://azerothshard.org/forums/guide/3311/
23:00

Amministratore

11 Luglio 2015

Ragazzi abbiamo riflettuto alla proposta fatta da @birba e stiamo sviluppando altre 2 classifiche all’interno del player stats che terranno conto dell’account anzichè del singolo player
Monitoreremo la cosa per capire quanto sia affidabile come classifica, già vi posso dire però dai primi risultati che la situazione per i primi post è pressocché simile.
Record di utenti connessi:211
Attualmente connessi:
1 Ospite(i)
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:
tranex01: 569
lupine: 327
Necrosis: 290
Samek: 289
birba: 253
roazar: 247
00suez: 219
Nasti: 205
Verdux: 193
lelouch91: 176
Statistiche Utenti:
Ospite: 5
Utente: 17378
Moderatore: 3
Amministratore: 4
Statistiche del Forum:
Gruppi:5
Forum:34
Argomenti:2057
Utenti più recenti:
Jazmin Guidice, Latoya Partlow, atomicboot, lux1992, yehonal-gm, thegentleman92, supergojedi40, vikthor87, peppsi88, screemerModeratori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1
Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 697, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24
© 2022 AzerothShard | Contacts | Privacy | Progetto no-profit drassil