[Gennaio - Settembre] Irome | Registri Collaborazioni | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
[Gennaio - Settembre] Irome
Topic Rating: +1 Topic Rating: +1 (1 votes) 
17 Settembre 2016
14:02
irome

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 6
Iscritto dal:
12 Aprile 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+1

Da gennaio sono quasi sempre stato attivo sui server di chat di AS e disponibile per i test ingame, ho passato molti mesi sul test server alla ricerca di bugs o di meccaniche di gioco non corrette, qui di seguito faccio un elenco generale di tutto il mio lavoro svolto:

• Da tanti anni ormai che mi interesso di emulatori di giochi online, in particolare quelli di wow. Seguo i lavori svolti dai team come Mangos, TC e altri simili. Mi mantengo aggiornato sugli sviluppi dei miglori server internazionali di wotlk (migliore espansione indiscussa), ad esempio i loro bugtruckers e i worklog. Grazie a questo mio interesse all’inizio dell’anno, sono venuto a conoscenza che uno dei migliori server internazionali di wotlk ha deciso di chiudere, e cosa insolita con la sua chiusura ha deciso di rilasciare la sorgente del loro core al pubblico. Ho subito approfittato di questo rilascio, cercando una versione del core precompilata per testarla. Dopo qualche settimana di test su questo core mi son reso conto che a differenza degli altri emulatori disponibili opensource, questo era nettamente superiore, sotto molti aspetti: dungeon e raid pve (tbc e wotlk), dettagli grafici, meccaniche generali di gioco e pvp; senza andare nei dettagli praticamente quasi tutto sembrava funzionare a dovere. A quel punto ho pensato che un’opportunità come questa capita raramente nel mondo dei server privati progliettati sul guadagno (fix=soldi), e che quindi sarebbe stato un peccato non sfruttarla. Facendo ricerche mi son reso conto non so per quale miracolo che ancora un server wotlk italiano era attivo; quindi mi son messo subito in contatto con gli amministratori del server con l’obbiettivo di proporgli questo nuovo core. I passi successivi sono stati i seguienti:
  • Ho contattato tramite la chat di TC, i devs principali di AzerothShard, mettendoli all’occorrente di questo nuovo core, documentandoli tramite links e prove della validità di questo progetto.
  • Sono riuscito a convincerli a compilare la sorgente del core e a testarla, e tramine il loro aiuto sono riuscito personalmente a compilarne una copia originale, e a renderla accessibile online, in modo da effettuare test più validi e accurati.
  • Nel frattempo che gli admin di AS testavano il nuovo core per vederne la validità e prendere una decisione; continuavo con i test delle classi e del pve e a pubblicizzare il core su AS, attraverso l’aiuto di amici e facendo conoscenza con la community. (Ho anche rischiato di essere bannato pubblicizzando il server di AS su altri reami internazionali, ma cosi facendo ho fatto avviciname molta gente su questo server).
  • I devs di AS hanno deciso di accettare il core come principale. Appena vengo a conoscenza della notizia, euforico decido subito di entrare a far parte del team dei tester. Dopo diversi mesi che discutevamo delle problematiche del nuovo core, mi son messo subito all’opera riportando i bugs più gravi che avevo già scoperto e a trovarne altri.
  • Ho eseguito dei test nel pvp e ho riportato bugs a Wintergrasp, Isle of Conquest, Alterac valley e Strand of the Ancients.
  • Ho effettuato test nel pve provando senza GM Command, uno ad uno tutti i Raid e Dungeon, e controllando le corrette meccaniche dei Boss.
  • Ho testato insieme al team dei tester i nuovi fix per il pve e le mod per il pve.
  • Ho effettuato test personali e in collaborazione con lo staff sulle classi, principalmente Hunter, Mage e DK (ho anche fatto tutta la chain del dk, ally e orda), e ho controllato il funzionamento dei fix su classi e professioni.
  • Ho messo a conoscenza i devs di diversi problemi relativi alla vecchia versione del core appartenente a TC, e ho contribuito sul canale “idee e proposte” dicendo la mia più volte e sopratutto dando nuovi spunti per rendere il server più completo, per fare un esempio ho consigliato di implementare da TC la battaglia di undercity, che quasi in tutti i server internazionali è mancante.
  • Ho effettuato diversi test in collaborazione con altri testers e con lo staff alle mod personalizzate del server come, trasmogrification, crossfaction, sopratutto crossfactionBG e altro ancora.
  • Ho contribuito mantenere la calma tra la community di AS nei primi giorni di gioco sul nuovo core, dando supporto e spiegazioni ai players, sui primi problemi riscontrati ingame, che molto spesso erano all’oscuro del lavoro svolto (dietro le quinte) dai devs e quindi non erano a conoscenza che i fix erano già in fase di test. Infine ho riportato qualche bug minore, come quest, vanilla bugs, e problemi chat.
  • La maggioranza delle cose fatte in questo periodo di tempo, nello specifico le ho dimenticate; cmq sia è stato davvero un piacere per me aver potuto contribuire per rendere AS il migliore server italiano.

• Extra: Ho pubblicizzato in vari siti, sopratutto quelli più frequentati da devs internazionali e appassionati di emulatori, il nostro server, il nostro core e il sito principale di azerothcore in modo da incrementare il team di sviluppo di AS. I siti in questione non li ricordo particolarmente, ma credo che i principali siano stati: ac-web.org, ownedcore.com, emudevs.com e più volte la stessa community di TC anche se con questa non è andata a buon fine.
  • Sono riuscito a mettermi in contatto con dei subadmin del server originale di SC, (che sta per riaprire: sunwell.pl) in modo da entrare in collaborazione con loro, attualmente sono in attesa di risposte, ma la speranza è l’ultima a morire.
11 Ottobre 2016
12:50
Arkan0r

Amministratore
Level 10
Messaggi del Forum: 559
Iscritto dal:
15 Agosto 2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Grazie per il contributo, ti sono stati conferiti 10k AZP

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
10 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming Ulfvir

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17375

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2056

Utenti più recenti:

yehonal-gm, thegentleman92, supergojedi40, vikthor87, peppsi88, screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91, sterminatormx

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 696, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24