Mining : Trovare roba da minare è un agonia | Supporto | Forums

A A A

Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —

Start typing a member's name above and it will auto-complete

— Match —

— Opzioni del Forum —

La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_Print off
Mining : Trovare roba da minare è un agonia
Topic Rating: +2 Topic Rating: +2 (2 votes) 
sp_TopicStatus Stato: nuovo
7 Settembre 2016
10:34
fuffolo89

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
Iscritto dal:
21 Agosto 2016
sp_UserOfflineSmall Non in linea
1sp_Permalink sp_Print
+1

Non so, ma spero di aver trovato la sezione giusta a questo topic. Ho aperto questo topic, per fare un piccolo ragionamento. Molti (come anche io), loggano e giocano poche ore al giorno, per rilassarsi, scambiare due chiacchiere e giocare a wow con molto relax (o si spera). Chi come me, logga poche ore al giorno per i motivi elencati poc’anzi, dovrebbe, anche, non stare 20 minuti solo per farmare roba per i work. Mi è stato detto che il rate  per farmare è uguale a quello dell’offy, ma a mio avviso penso non abbia senso mettere lo stesso rating dell’offy per avvicinarsi di più al gioco ufficiale, quando i rating dei loot e dell’exp sono diversi, per poi fare i preziosi sul rate per skillare work. Penso a questo punto o fare tutto come l’ufficiale o fare tutto come un fun server. come si suol dire, o tutto o niente. Un altro appunto che vorrei fare è che se molti di noi avevano in mente di giocare nello stesso rating dell’offy, non pensate sarebbero andati a giocare li e non in un fun server? 

Questo mio ragionamento (anche se scritto un po’ di cacca), non è una critica, è solo per farvi capire che i fun server, a mio avviso, vengano giocati più da gente che vuole svagarsi e staccare un po’ la spina un due orette, dopo una giornata piena di impegni o di lavoro e che potreste fare le cose un po’ più leggere (come ad esempio il rate dei work) rispetto a un sito ufficiale. Perchè poi per chi gioca solo per svagarsi, non diventa più un modo per rilassarsi, ma diventa un’agonia.

7 Settembre 2016
11:00
FUDO
Beregazzo con Figliaro (CO)

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 96
Iscritto dal:
15 Agosto 2016
2sp_Permalink sp_Print
+1

non sono molto daccordo con il tuo ragionamento… 

Piuttosto cercherei di dare “già skillati” i work agli istant 80, i 2 da scegliere alla creazione del personaggio. Visto che l’instant 80 “gratis” è uno solo forse non sbilancia il gioco, ti devi cmq scegliere 2 skill da avere cappate e con le recipe base…

Ma per quanto riguarda i materiali, le recipe che droppano o si devono comprare eccetera non vedo la necessità di fare fix particolari.

Se regali tutto a tutti non ottieni quello che dici tu, ma il contrario… togli qualsiasi componente di divertimento. Se tutti skillano facilmente, trovano materiali a rate molto elevati eccetera allora davvero tutti avrebbero tutto. Toglieresti il divertimento a chi si diverte con sto gioco.

Sia ben chiaro, dal mio punto di vista il divertimento in wow non è certo sciacciare un bottone e avere tutto cappato… il gioco intero è strutturato per continuare a progredire fare cose per poter fare le cose più fighe dopo, in una catena infinita.

Se fosse come dici tu la catena non esisterebbe. Non ci sarebbe più nessun divertimento nell’avere ingegneria a 450, rep exalted con la horde expedition e la moto craftata… è un esempio eh, si può fare con mille altre cose… tutti avrebbero i glifi top perchè se li farebbero da soli senza sbattimento, tutti avrebbero i socket migliori cappati perchè farebbero tutto da soli… tutti farebbero tutto facilmente e poi? e poi cosa fai se in una settimana hai 5 o 6 pg supercappati e tutte le professioni e i materiali che si recuperano facili? diventano tutti uguali, tutte fotocopie, tutti cloni che vagano per dalaran come zombi ad aspettare non si sa che cosa.

Nel titolo fai riferimento a minare… in 4 giorni, con molta calma ho cappato mining… a parte miniere rare come titanium e korium il resto si farma estremamente facile (8/10 stack/ora se sei un po furbo)

Non vuoi perdere tempo in cose “veniali”? ti compri o guadagni in qualche modo gli azeroth point e usi quei punti per comprare i materiali.

Non puoi pretendere di avere tutto gratis, anche io gioco un paio di ore ogni tanto… se ci sono i miei amici andiamo in giro a questare/fare instance insieme per divertirci… se son da solo mi metto a farmare per le professioni o per far su qualche gold extra che non fa mai male.

è questo il gioco… 

forse tu ti troveresti meglio a giocare a tekken viste le premesse 😀 dove non devi perdere tempo a fare cose side, giochi duro e basta senza altri sbattimenti

Era -GM- STARTER -GM- Era

- Una gilda per divertirli tutti, una gilda per livellarli, una gilda per questarli e dal silenzio uscirli -

7 Settembre 2016
11:56
nirone

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 5
Iscritto dal:
2 Settembre 2016

Ciao ragazzi, piccola premessa: Fudo si scrive “venale” non “veniale”, altrimenti stai parlando di vendite.

Comunque, il rate per le professioni anche a me (instant 80 e neofita wotlk) sembra un po bassino per chi ricomincia a giocare, però nemmeno dare le due skill cappate a chi “compra” un hero max lvl, mi sembra una scelta valida.

Io personalmente proporrei una cosa che è una via di mezzo tra ciò che ha citato fudo e la mia esperienza, ovvero : chi prende istant 80 (come me) ha la possibilità di scegliersi le due skil primarie che preferisce e vederle Livellate a 375, ovvero il cap della tbc, in modo da doversi fare la “gavetta” nelle northrend per qualsiasi cosa (materiali, skil, recipe, reputazione), cosi da stimolarlo e sfidarlo a maxarle per avere qualche item in piu.

Un’altra cosa che scrivo qua, ma che non ha valore per l’argomento citato sopra, è la mia personalissima idea di “istant 80” : credo che tutti debbano guadagnarsi qualcosa nel game, e credo anche sia giusto dare la possibilità a chi non ha porting da effettuare di avere gia una buona base di partenza per potersi divertire. Ecco perchè avrei preferito avere un eroe al lvl 70, magari full t6 (il bellissimo t6) e la possibilità di tuffarmi nelle regioni della wotlk scoprendo ed imparando tutto cio che c’è di nuovo. Uno stimolo a chi è neofita della wotlk o di wow in generale, ed anche un modo per evitare che chi paga abbia tutto pronto (paga intendo i point dal web).

Fuffolo89 per caso ti chiami Riccardo? se si probabilmente ti ho tra gli amici di Fb.

ciao.

7 Settembre 2016
12:07
FUDO

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
15 Agosto 2016

mi piace l’idea dell’instant 70 invece che 80.

Tendenzialmente io l’ho richiesto per poter fare il dk 😀 

certo potevo chiedere un instant dk ma non c’era gusto.

l’instant 70 cappato come skill ed equip alla tbc è un’idea molto valida secondo me.

Per esperienza (appena fatto col dk) in un weekend a nerdare l’80 lo fai facile facile con l’exp aumentata delle quest e poi, dopo che hai sbloccato il volo a northrend, i vari gathering di materiali li fai altrettanto facili (mining/eng ad esempio vai liscio, ma credo anche le altre combinazioni)

Mi piace… mettila sulla sezione delle proposte, hai un voto! (anche se l’instant 80 l’ho già preso… forse non vale molto come voto ma vabbeh :D)

per il “veniale” hai ragione… chiedo venia 😉

- Una gilda per divertirli tutti, una gilda per livellarli, una gilda per questarli e dal silenzio uscirli -

7 Settembre 2016
12:13
FUDO

Artigiano di Azeroth
Members
Level 0
Iscritto dal:
15 Agosto 2016

aggiungo una piccola postilla… a me non interessa in quanto non sono un amante del pvp o del rosik in generale, ma in questo modo i portingati comincerebbero a fare i bulli trovandosi a dalaran livelli 80 coi verdini addosso 😀

non che non lo facciano già eh… con l’equi dell’instant 80 che è di tutto rispetto mi sento decisamente vestito di cartone a vedere come va in giro certa gente, ma vabbeh…

era giusto cosi, per dire… preferisco comq l’instant 70 che nel giro di 1 ora di gametime è underequippato ma “cappato” per tutto il resto al 70 piuttosto che un 80 in tier 9 che è appena appena frieandly con la sua fazione di base e non ha una professione in croce

7 Settembre 2016
12:25
fuffolo89

Newbie
Members
Level 0
Messaggi del Forum: 2
Iscritto dal:
21 Agosto 2016

fudo666 ha detto
non sono molto daccordo con il tuo ragionamento… 
Piuttosto cercherei di dare “già skillati” i work agli istant 80, i 2 da scegliere alla creazione del personaggio. Visto che l’instant 80 “gratis” è uno solo forse non sbilancia il gioco, ti devi cmq scegliere 2 skill da avere cappate e con le recipe base…
Ma per quanto riguarda i materiali, le recipe che droppano o si devono comprare eccetera non vedo la necessità di fare fix particolari.
Se regali tutto a tutti non ottieni quello che dici tu, ma il contrario… togli qualsiasi componente di divertimento. Se tutti skillano facilmente, trovano materiali a rate molto elevati eccetera allora davvero tutti avrebbero tutto. Toglieresti il divertimento a chi si diverte con sto gioco.
Sia ben chiaro, dal mio punto di vista il divertimento in wow non è certo sciacciare un bottone e avere tutto cappato… il gioco intero è strutturato per continuare a progredire fare cose per poter fare le cose più fighe dopo, in una catena infinita.
Se fosse come dici tu la catena non esisterebbe. Non ci sarebbe più nessun divertimento nell’avere ingegneria a 450, rep exalted con la horde expedition e la moto craftata… è un esempio eh, si può fare con mille altre cose… tutti avrebbero i glifi top perchè se li farebbero da soli senza sbattimento, tutti avrebbero i socket migliori cappati perchè farebbero tutto da soli… tutti farebbero tutto facilmente e poi? e poi cosa fai se in una settimana hai 5 o 6 pg supercappati e tutte le professioni e i materiali che si recuperano facili? diventano tutti uguali, tutte fotocopie, tutti cloni che vagano per dalaran come zombi ad aspettare non si sa che cosa.
Nel titolo fai riferimento a minare… in 4 giorni, con molta calma ho cappato mining… a parte miniere rare come titanium e korium il resto si farma estremamente facile (8/10 stack/ora se sei un po furbo)
Non vuoi perdere tempo in cose “veniali”? ti compri o guadagni in qualche modo gli azeroth point e usi quei punti per comprare i materiali.
Non puoi pretendere di avere tutto gratis, anche io gioco un paio di ore ogni tanto… se ci sono i miei amici andiamo in giro a questare/fare instance insieme per divertirci… se son da solo mi metto a farmare per le professioni o per far su qualche gold extra che non fa mai male.
è questo il gioco… 
forse tu ti troveresti meglio a giocare a tekken viste le premesse 😀 dove non devi perdere tempo a fare cose side, giochi duro e basta senza altri sbattimenti  

Qui non si sta parlando di avere tutto e subito, si sta parlando del fatto, che chi ha poco tempo deve girare mezz’ora per trovare qualcosa da minare diventando così, per chi ci gioca poche ore al giorno, un rompimento skillare work. Poi trovo assurdo che ci sono punti fermi in game nel cercare di fare le cose come l’offy, e in alcune cose che potrebbero essere messe più in secondo piano, non si discute e non si cambiano per alleggerirle un po’.

PS: per favore non andate off topic, parlando di altro se no si mettono in discussione altre richieste non mettendo in evidenza l’argomento principale per cui è stato aperto questo topic.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:211

Attualmente connessi:
2 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today Nessuno
Upcoming sharil, hellinne, larela, murro

Utenti più attivi:

tranex01: 569

lupine: 327

Necrosis: 290

Samek: 289

birba: 253

roazar: 247

00suez: 219

Nasti: 205

Verdux: 193

lelouch91: 176

Statistiche Utenti:

Ospite: 5

Utente: 17376

Moderatore: 3

Amministratore: 4

Statistiche del Forum:

Gruppi:5

Forum:34

Argomenti:2057

Utenti più recenti:

lux1992, yehonal-gm, thegentleman92, supergojedi40, vikthor87, peppsi88, screemer, sonosoloio1, donsubdolo, caravello91

Moderatori:Peacemaker: 59, kafka: 59, rhadarox: 1

Amministratori:Yehonal Yehtanér Lunthatir: 697, Arkan0r: 559, narcof: 111, Disease: 24