Sorprese e tante Novità, nell’uovo di pasqua di AzerothShard!

img
Mar
21

Salve a tutti voi Azerotthiani!

Oggi , come promesso nel diario dello staff, abbiamo con noi una serie di novità molto interessanti che riguardano vari settori del nostro progetto. Alcune di esse sono già disponibili mentre altre verranno rilasciate in questa settimana di pasqua.

Ma andiamo con ordine…

NUOVI REAMI DEVELOPMENT & NEXT

Come molti avranno notato , nella lista dei reami disponibili , ne sono spuntati fuori due nuovi:

  • development
  • next

Ci tengo a dire fin da subito che questi due reami, così come il test, sono utilizzati dallo staff e dagli utenti per specifici scopi di sviluppo e testing. Cercherò di sintetizzare qui l’utilizzo di tutti i reami attualmente disponibili in termini comprensibili anche dai non esperti:

  1. AzerothShard : è il nostro reame live stabile ( production ) dove si sviluppa la community.
  2. test: questo reame viene utilizzato per i test agli aggiornamenti di sicurezza ed ai fix che sono già stabili ma richiedono un test ulteriore per la loro validazione.
  3. development: questo reame viene utilizzato soprattutto dagli sviluppatori per testare implementazioni e fix che sono ancora poco stabili. C’è bisogno di questo reame per evitare di rallentare il più veloce processo di test->live
  4. next: qui vengono testati alcuni fix di ultima generazione, ancora troppo instabili per essere esportati nel live, usare con cautela!.

Ovviamente gli ultimi 3 reami non sono “giocabili” poichè servono solo a scopo di sviluppo ( non possiamo garantire ne il supporto ne la conservazione dei personaggi ), ma i personaggi ivi creati saranno muniti di comandi speciali per effettuare al meglio i test anche dagli utenti.

NUOVI FIX E FEATURES IN ARRIVO

Nel reame development che vi ho appena esposto sono già attivi e disponibili dei fix e delle features che molti di voi aspettavano.

  1. Fix delle funzionalità principali dell’instance Ruby Sanctum ( by MadAgos )
  2. Fix alle Valkirie del lich king ( by MadAgos ) !!
  3. Implementazione del sistema trasmorg classico altamente richiesto nella sezione propote! ( by Tiuz )
  4. Implementazione dell’integrazione dei canali in game con le nostre chat esterne ( by MadAgos )
  5. Arene 1vs1 ( by MadAgos ) Questa subirà un pò di ritardo nell’attuazione dei rewards, poichè devono essere ancora ben ponderati.

Ed un altra manciata di fix che esporremo poi nel Changelog!

Vorrei ricordare che NOI , AzerothShard, a differenza di molti altre comunità che non condividono lavori e sapere con la comunità open-source, collaboriamo costantemente con il progetto TrinityCore per migliorarlo rendendo più giocabile la nostra espansione preferita a livello Globale!

Ma perchè non tenere tutto per se evitando di fare del bene anche agli altri?

Il nostro ragionamento è semplice: aiutiamo chi ci ha aiutati. Per 10 anni AzerothShard ha contribuito a TrinityCore e ancora prima a progetti come Mangos e WADEmu. Grazie ad essi noi oggi esistiamo e anche la maggior parte dei server privati. Non ricambiare gli sforzi condividendo i nostri fix e tests per noi è un atto di totale ingratitudine  ( per approfondire l’argomento emulazione di WoW, leggere questa pagina ).

Ma quindi chiunque può copiare AzerothShard in questo modo?

Siamo generosi ma non stupidi. AzerothShard condivide con TrinityCore solo i fix e le implementazioni ben programmate inerenti al contesto “blizzlike”. Ovvero tutto ciò che fa parte delle meccaniche ufficiali dell’espansione Wrath of the Lich King e non oltre. La nostra ricetta per il successo è la seguente:

  1. offrire un SERVIZIO di qualità e pulito
  2. offrire customizzazioni al gioco originali che sono e saranno sempre protette da licenza privata e non condivise. Insomma, ciò che ci rende diversi dagli altri.

CHATTARE CON I GIOCATORI ANCHE QUANDO NON SI È LOGGATI

Discord, telegram, irc, gitter , canali di chat in game. Ebbene si! saranno tutti collegati!  potrete dunque chattare con i vostri amici in game da qualsiasi dispositivo e con la vostra app preferita! Suggeriamo comunque discord ovviamente che è il nostro client di chat ufficiale 😉

MEDIA FILES

Come avrete visto già da diverso tempo nel menu principale del sito ( che è in continuo aggiornamento ) sono presenti delle nuove voci sotto MEDIA. In sostanza esse aggiungono al nostro sito le seguenti funzionalità:

  1. Addons & Downloads: questa pagina è costituita da una collezione di addons e utilità per il game forniti ufficialmente da AzerothShard ( con possibilità di inviarne voi stessi dei nuovi da proporci )
  2. Music player: una collezione di colonne sonore “a tema” in continuo aggiornamento.
  3. Social Video: i video di youtube caricati da AzerothShard e condivisi sul nostro canale dai nostri utenti.
  4. Social Foto: tutte le foto provenienti dalle nostre pagine social di facebook
  5. DriveOnline & DriveAlbum. Il nostro “hard disk” online.

NUOVE SEZIONI DEL FORUM & TECH BLOG

Per migliorare la comunicazione del nostro forum abbiamo introdotto delle interessanti nuove sezioni:

  1. Segnala una violazione:  questa sezione , insieme ai tickets off game ,fornirà un modo semplice per poter fare un report di una violazione e si allaccia al progetto freelancer ( game helper ) descritto sotto.
  1. FAQ: verranno raccolte le domande più frequenti richieste dai nostri utenti.
  2. La piazza: qui potrete fare compravendita, condividere addons ed utilità, esporre le opere d’arte ecc.
  3. Le gilde: Una sezione apposita per pubblicare le schede delle vostre gilde, annunci , eventi ecc. Vi ricordo che avete la possibilità di creare dei gruppi all’interno del sito in cui raccogliere i vostri gildani per creare un forum di discussione tutto vostro. Gratuitamente!
  4. Tech zone: Una zona interamente dedicata a sviluppatori e tester e pensata per i più appassionati a questi argomenti, ma anche ai players che vogliono informarsi sull’ andamento dei lavori di questi reparti.
  5. Diari dello staff: Sezione dedicata al resoconto del lavoro che lo staff dei vari reparti sta svolgendo
  6. Freelancer: Il progetto che permette a tutti i players di dare una concreta mano alla crescita dello shard attraverso varie azioni, che probabilmente già svolgono, ma che non passeranno più inosservate e saranno premiate con delle ricompense. ( leggere il paragrafo sotto per maggiori info )

RIAPERTURA PORTINGS

Per la felicità di molti i porting sono stati riaperti con poche sostanziali nuove limitazioni:

  1. rimozione delle shards SM e frammenti Val’anyr
  2. La coda dei porting è limitata a 9 trasferimenti al giorno , per tutto il server ( non per account )
  3. Si potrà importare 1 dump alla volta per account. Una volta che lo staff ha accettato quello in pending potrete poi inviarne un altro.

Ovviamente vi ricordo che è possibile fare porting sia da cataclysm che da wotlk!

Saranno inoltre applicati controlli molto più ristrettivi per evitare abusi: chiunque tenti di importare dumps manomessi o altro tipo di abuso, riceverà un ban permanente di tutti i suoi accounts.

ASSOCIAZIONE NO-PROFIT REGISTRATA

Una delle ultime NEWS , ma sicuramente non ultima in termini di importanza, è che AzerothShard a breve sarà parte integrante di un associazione no profit culturale e di intrattenimento regolarmente registrata all’agenzia delle entrate!

Cosa vuol dire questo?

  1. Per legge le vostre donazioni dovranno essere re-investite nel server ( Attualmente già lo facciamo ufficiosamente )
  2. Ci sarà possibilità di lavorare e fare curriculum all’interno del nostro staff.
  3. Potremmo avere dei soci e ricevere finanziamenti da eventuali e regolari sponsor
  4. L’associazione fornirà maggiori garanzie in termini di continuità
  5. Avremmo il primato in Italia nel contesto delle comunità private no-profit di WoW.

E tanti altri vantaggi che scopriremo con il tempo!

PROGETTO FREELANCER

Come una qualsiasi associazione no-profit che si rispetti, essa è gestita ed organizzata da i suoi soci, ma non esisterebbe ed andrebbe avanti se non grazie anche ai  contributi occasionali dei suoi “partecipanti”. Ecco perchè stiamo dando l’occasione anche a voi utenti di partecipare nell’evoluzione del server contribuendo in determinate aree specifiche ed essere ricompensati.

Leggete questo articolo per scoprire come!

ALTRI ANTICIPI

 

PVE Stats:

stiamo sviluppando un sistema che prevederà da qui a pochi mesi di creare una classifica web ( come per l’arena stats e il pvp stats ) basata sugli achievements , essa calcolerà l’impegno profuso nel vostro progress/levelling su fattori come: quanti dungen/raid/quest sono state svolte al livello adatto ed in base alla difficoltà ed al valore di ognuna delle suddette, il giocatore scalerà una classifica condivisa con tutti i nostri giocatori pve. Classifica che potrebbe mensilmente prevedere delle corpose ricompense per i personaggi “del podio”.

Questo per incentivare il levelling e cominciare a giocare tutti i contenuti del gioco ancor prima che verranno proposte le season dell’Azeroth Adventure.

Nuovi instant80:

L’offerta è ancora in fase di “elaborazione”, se avete suggerimenti commentatene pure! Sarà effettuato un sondaggio pubblico per raccogliere voti sulla validità dell’offerta.

 D’accordo per il levelling, ma per la nostra natura multi-modalità abbiamo pensato anche a chi non ha voglia di stare in alcuna classifica e guadagnare rewards, non ha voglia di giocare i contenuti pre-wotlk, non ha la possibilità di fare porting… ma allo stesso tempo vuole cominciare fin da subito a mettersi in carreggiata nel pvp e nel pve end-game. Ecco perchè si è pensato di creare una nuova offerta di instant80 :

  1. instant80 gratuiti ed illimitati: sempre ordinabili tramite catalogo ma gratuitamente, essi partiranno con uno dei set starter della wotlk ( Tier 7 Normal ) che permetterà di partecipare ai dungeon iniziali della wotlk per cominciare ad equipparsi. Sperando così di “riempire” quegli rdf che oggi sono poco gettonati.
  2. instant80 ordinabili con AZP: gli attuali instant80 presenti nel catalogo che non saranno forniti più di coupon gratuito, ma saranno sempre disponibili per l’acquisto. Essi prevedono comunque un set di base che permette di partecipare fin da subito ai raid/dungeon finali della wotlk.

Ma quindi diventiamo un server instant??

ALT! L’offerta instant80 sarà affiancata dal pvestats e la futura azeroth adventure proprio per equilibrare il levelling con gli instant ed i portings. Se sei pronto a rinunciare alle ricompense e agli incentivi del levelling perchè “non hai tempo da perdere” e sei il classico giocatore occasionale. Allora l’instant80 è ciò che fa per te.

Altrimenti il levelling è la soluzione migliore per i pro-players.

Come ripetiamo sempre, vedete AzerothShard come un insieme di reami , ognuno con la propria tipologia di gaming ( come accade in molte altre realtà ) . La nostra pecurialità è che è tutto riunito in un reame singolo!

miglioramento catalogo e sito web

in vista di quanto appena detto, ci saranno dei miglioramenti al catalogo ricompense automatizzando i processi di consegna e riducendo al minimo le problematiche.

Inoltre verranno aggiunti servizi ed articoli come:

  • Mounts
  • Rename
  • Change Factions,Race,Class ecc
  • Unstuck ( free )

e via dicendo.

Ci abbiamo messo un po per far arrivare queste novità, ma ringraziamo tutti voi che avete continuato a darci fiducia e siamo sempre più motivati a rendere AzerothShard un server unico nel suo genere. Esprimete le vostre opinioni, dateci le vostre idee e come sempre

Stay Tuned with AzerothShard!

  • img
    Mar 21, 2016 @ 15:50 pm

    Ottimo!!!Non vedo ora del trasmog!

  • img
    Mar 21, 2016 @ 17:45 pm

    l’idea della chat sembra bellissima *^* sarà che sono donna ma sa un pretesto per rompere le scatole ai gildani XD

  • img
    Mar 21, 2016 @ 19:14 pm

    sono ottime notizie……………
    solo 2 cose mi auguro controlli su questi istant 80 gratis ( facilmente abusabili ) , e un commento banale …..se sono pro player in un paio di giorni ottantano , e a mio avviso essere ottanta istant è già tanta roba visto che chi livella un secondo pg si deve vestire full deadly ( un vendor pve sarebbe gradito ^___^ )

  • img
    Mar 22, 2016 @ 6:30 am

    Dare i pg istant 80 è una cosa ottima secondo me, di più per la gente tipo come me che ha perso 7-8 pg, rilivellare da 0 è un po’ uno sbatti, conclusione, secondo me mettere la possibilità di avere dei pg 80 è una buona cosa, continuate così, prossimamente vogliamo VERESA nudo/a!

  • img
    Mar 23, 2016 @ 1:13 am

    tuz ha detto
    sono ottime notizie……………
    solo 2 cose mi auguro controlli su questi istant 80 gratis ( facilmente abusabili ) , e un commento banale …..se sono pro player in un paio di giorni ottantano , e a mio avviso essere ottanta istant è già tanta roba visto che chi livella un secondo pg si deve vestire full deadly ( un vendor pve sarebbe gradito ^___^ )
    set t7 o equip item lvl 200

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts