Un pò di chiarezza e tanti aggiornamenti!

img
Feb
19

introduzione

 

Da ciò che sta venendo fuori in questi giorni sembra che alcuni ex-players del nostro server stiano facendo di tutto per farci chiudere mettendo in giro false dicerie e trovando qualsiasi escamotage per compiere abusi sui nostri sistemi che mettiamo a disposizione.

Un giorno, per dirne una delle tante, ci trovammo qualche messaggio di spam nel canale World. Ovviamente non poteva mancare _qualche_ insulto:

421303553_75325_8826704262894100620.jpg

814716914_143950_5964054099091907995.jpg

Come da regolamento tali insulti hanno portato al ban dell’ account.

Quindi cerchiamo ora di fare un po di chiarezza su tutto questo…

Come funziona la nostra organizzazione


All’interno del nostro staff, per quanto possibile, cerchiamo di mantenere professionalità e maturità , seguendo determinate regole e fornendo a tutti la possibilità di collaborare in un ambiente “meritocratico”.

( Piccola parentesi : Il nostro staff è diviso per reparti ed ognuno ha il suo scopo preciso. Anche per questo non è possibile chiedere ad un GM di “fixare” o ad un intrattenitore di risolvere i tickets. )

Cerchiamo di garantire qualità, stabilità e costanza avendo anche un economia NO-PROFIT che garantisce ZERO sprechi del budget fornitoci dai nostri supporters, investendo i nostri utili in progetti e migliorie per AS. Ecco perchè possiamo tranquillamente dirvi che con l’attuale fondo, di soli 6 mesi, riusciremo a ricoprire le spese di gestione per MINIMO un altro anno e siamo fiduciosi che questo rapporto 1 a 2 ci porterà molto avanti , permettendoci di investire in alcuni progetti che attualmente sono in fase di lavorazione.

L’importanza della community

Inoltre , data la nostra natura NO-PROFIT e la nostra impostazione OPEN a 360° , è un passo obbligatorio quello di dare ulteriori possibilità di partecipazione a tutti gli utenti della nostra community ideando un progetto per la ricerca di cooperatori occasionali / volontari che non sono direttamente parte dello staff ma possono comunque contribuire in modo attivo all’evoluzione di AzerothShard  ed eventualmente essere ricompensati per il proprio impegno.

Vorrei inoltre puntualizzare che AS sta costruendo uno stile di organizzazione che NON SI BASA sulla singola persona ( Nel gergo, Admin ) ma è sviluppata sulla base di un regolamento e di precisi obiettivi discussi intorno ad una tavola rotonda di membri al quale, chiunque abbia maturità, e spirito di collaborazione, può parteciparvi.

AzerothShard è fondata su pilastri ( di esperienza decennale ) che non crolleranno per <problematiche interne> come è successo in altri casi . Ma , come detto sopra, è costantemente minacciata da soggetti che cercano di infangare il nostro onesto operato.

Le nostre problematiche e perchè abbiamo ritardato

Data questa nostra “mentalità aperta”…e dato che i membri dello staff, talvolta , sono dei normali utenti al quale si sta dando un opportunità e quindi una formazione tale da metterli in condizione di aiutare il server. Può capitare quindi di ricevere collaboratori , soprattutto in fase di prova, che sono poco onesti. Essi però vengono tempestivamente allontanati e puniti, esattamente come capita con i normali utenti, secondo il nostro severo regolamento interno.

Ed ecco che riprendendo il discorso iniziale, abbiamo una serie di utenti ( molto spesso Lamer ) che fin ora hanno ostacolato il nostro lavoro ed allungato i tempi di sviluppo per via di questi motivi:

  • Porting fasulli sfruttando alcuni buchi del nostro sistema:

    abbiamo perso tempo ( e ancora ne stiamo perdendo ) per migliorare questo sistema ed abbiamo impiegato diverse risorse nel ban di ben 14 accounts che ne hanno abusato

 

  • Continue molestie verbali all’interno del game ai nostri utenti
  • Recidivi abusi in game soprattutto dai porting fake di cui prima.
  • Accessi irregolari agli accounts di alcuni utenti
  • Continui tentativi da parte di questi individui di entrare nello staff solo per cercare di danneggiarci dall’interno.

 

Tutto questo nel giro di pochi mesi in cui avevamo una tabella di marcia molto interessante che abbiamo dovuto appunto rimandare.

Purtroppo molto spesso il problema non è dello staff, ma della community stessa che non ha fiducia e rispetto del nostro operato e permette a questo cancro di espandersi.

Non avendo la possibilità di bloccare questi vandali tramite i normali ban agli accounts o agli IP che cambiano di continuo, dovremmo presto ricorrere, per alcuni casi gravi, a denunce legali che , come molti sapranno, per queste cause civili non sono “del tutto immediate” qui in Italia…

I nostri obiettivi a breve termine

Nonostante tutto, oggi siamo ancora più carichi di prima! E dopo aver avuto un lungo periodo di organizzazione dei vari reparti dello staff in modo tale da essere autonomi e poter gestire nel modo ottimale la fase di supporto ed intrattenimento della nostra utenza in crescente afflusso…  Stiamo attualmente volgendo il nostro sguardo al reparto sviluppatori ( i reclutamenti sono aperti ) investendo il nostro tempo nell’implementazione di alcune features basate anche sugli interessi della nostra community:

  • Trasmorg classico ( tramite gold ) – Attualmente in lavorazione
  • Modulo PVE Stats ( dai creatori de’ arena/pvp stats già presenti sul nostro sito e parte del nostro staff di sviluppo ) – Attualmente in lavorazione
  • Nuovo sistema di proposte ed idee basato sulle votazioni degli utenti per permetterci di concentrarci sulle vostre richieste – Attualmente in lavorazione
  • Nuovo sistema di Porting ed Instant80 migliorato – Attualmente in lavorazione
  • Arena 1vs1 – Attualmente in lavorazione
  • miglioramento del catalogo
  • Sistema di First Kill annuali
  • Applicazione Mobile ( Android, Winphone.. ) e Desktop ( Launcher ) – In fase Beta
  • Chat esterna per poter comunicare con i vostri amici che giocano in game anche da smartphone o da browser! – In Lavorazione
  • Ed altre novità interessanti che saranno via via annunciate!

Epilogo

Abbiamo bisogno quindi , ora come non mai, dell’aiuto di TUTTA la nostra utenza più affezionata nel creare una barriera difensiva che non è composta da quella dozzina di ragazzi dello staff che si fanno il sedere a strisce per calmare le acque e supportarvi, ma da quell’esercito che è composto da VOI utenti!

Una proposta interessante potrebbe anche essere, oltre a tutte quelle citate prima, una “[voice] chat café dello staff” con tutti i rappresentanti delle gilde più onoste una volta al mese [circa], per raccogliere le necessità ed i consigli della community stessa.

Per l’appunto, commentate , supportateci, consigliateci e non siate indifferenti a tutto questo aspettando che le cose scendano dal cielo! Siate attivi e propositivi! verrete in futuro ricompensati per il vostro operato 🙂 “the big brother is watching you [cit.]”

P.S.

Preferite una community solida, basata su sani principi e con grossi obiettivi?

Oppure preferireste entrare in un circolo di persone scorrette e pronte a tutto pur di averla vinta sui propri errori?

A voi la scelta.

 

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts