AzerothShard Adventure e Roadmap ( annuncio )

img
Nov
28

Salve popolo di Azeroth!

Vorrei ricordare a tutti voi il percorso che AzerothShard si è prefissato di seguire:

“Valorizzare OGNI singolo contenuto del gioco rendendolo importante e giocabile , portando inoltre all’estremo delle proprie capacità TUTTE le modalità di gioco che offriamo: PVP , PVE , GDR  TUTTO questo in un singolo reame”

 

Dunque, come pre-annunciato lo scorso weekend , ecco per voi le caratteristiche di quello che sarà il nostro primo step: “L’AzerothShard Adventure”. Questo si prospetta di diventare il nostro vero trampolino di lancio. Un modo , per tutti gli amanti del pve, di “ricominciare” da zero l’avventura di World of Warcraft insieme!

 

LE SEASON

Lavoreremo ai contenuti pre-wotlk partendo da quelle di livello più basso.

Ci saranno delle Season PvE aventi differenti fasce di livello (ad esempio 10-19, 20-29, etc…) durante le quali verranno “tokenizzati”  tutti i contenuti disponibili per quella determinata fascia di livello.

Bisognerà quindi creare dei nuovi personaggi con il quale potrete cominciare a giocare la modalità AzerothShard Adventure. Per far rimanere i vostri pg in tali fasce senza il rischio di sforare, avete la possiblità di  bloccare l’esperienza una volta raggiunto il massimo livello della Season PvE corrente.

La fascia di livello della prima Season PvE sarà 10-19.

 

GLI INCENTIVI

Verrà realizzata una sorta di valuta virtuale / token in-game di AzerothShard chiamato “Mark of Azeroth“, che potrà essere acquisito affrontando i contenuti pre-wotlk rispettando il seguente vincolo: “tutti i personaggi devono essere di livello idoneo per la tipologia del contenuto” ( Quest, BG, Dungeons ecc. )

 

Per scoprire i livelli di idoneità delle instance potete anche consultare il Dungeon Finder, per esempio un personaggio di livello 19 risulta essere idoneo per le seguenti:

AzerothShard PvE Season livelli idonei per 19

 

Spendendo e quindi “Consumando” questi Marks of Azeroth sarà possibile acquisire oggetti e servizi di vario tipo, anche ( e soprattutto ) per il proprio personaggio end-game.

 

I Marks of Azeroth, sono diversi dagli Azeroth Points. Questi ultimi sono acquisibili tramite il sito ( leggere  questa pagina per maggiori info ), mentre i Marks of Azeroth verranno distribuiti automaticamente in game affrontando le sfide suddette.

I Marks saranno trasferibili da pg a pg , similmente ai gold, ma in aggiunta per ogni marks conquistato giocando verrà aggiunto un punto in una classifica personale del pg . Questi punti non saranno trasferibili ne “consumabili” ed andranno ad alimentare una classifica globale dei “miglior” personaggi di AzerothShard. Valorizzando quindi contemporaneamnete anche coloro che giocano come si deve il PvE.

Ci saranno quindi dei vendor e degli npc che vi permetteranno di acquistare oggetti o tramutare i marks in altre valute ( come emblems of frost e simili ). Oltre che spenderli per servizi come il trasmorg ( leggi il paragrafo successivo )

 

IL TRAnSMOG

Dopo la grande richiesta che abbiamo avuto di novità a riguardo, non potevamo non parlarvene. Stiamo lavorando al transmog già da un po’, ed abbiamo tutto quasi pronto.

Il transmog verrà introdotto non appena il sistema dei token virtuali sopra citati sarà pronto, proprio perchè sarà acquistabile tramite tali token.

Inoltre, ci saranno diverse tipologie di trasmorg:

  • Trasmorg classico :  sword -> sword , plate -> plate ecc..
  • Trasmorg speciale: diverse tipologie di items combinabili, possibilità di cambiare la quality , possiblità di cambiare il nome ed altre “raffinatezze”

 

E IL PVP?

Non appena inizieranno le Season PvE, ci saranno molti personaggi “twink” cioè aventi l’esperienza bloccata al livello massimo della Season PvE corrente.

Il nostro sistema di statistiche PvPstats ci consente già di tracciare tutte le vincite dei BG suddividendole anche per fasce di livello, valuteremo la possibilità di dare dei premi anche ai giocatori che vincono più BG per quelle determinate fasce di livello, in modo da incentivare anche il PvP.

Ci sarà da divertirsi.

 

QUANDO VERRANNO IMPLEMENTATE LE ALTRE DUE DIMENSIONI DELLA ROADMAP?

Durante lo svolgimento della terza fascia dell’Azeroth Adventure, cominceremo parallelamente ad implementare Il mondo corrotto, e successivamente le caverns of time. 

In basso un diagramma di come procederemo.

 

Cosa ne pensate ? Esprimetelo in un commento!
Stay tuned with AzerothShard!

  • img
    Nov 28, 2015 @ 12:51 pm

    Quindi il trasmog è per chi fa queste istance pve. Rendiamolo disponibile anche a chi fa pvp e si avrebbe anche come effetto un incentivo per le arene. Si potrebbero dare dei Mark ogni vittoria in arena visto che il pvp non va bene come il pve. Che ne dite?

    • img
      Nov 28, 2015 @ 14:26 pm

      Stiamo valutando l’idea di poter offrire i trasmorg anche in altre modalità oltre che tramite Marks of Azeroth. Proprio per favorire anche i giocatori PvP

      Comunque la strada preferibile attualmente è quella dell’expare in pve. Tenendo conto che non è necessario effettuare tutta la “scalata” dei livelli per acquisire i marks giusti per trasmogrifare, ma è possibile anche “farmarli” nei dungeon iniziali.

      Verranno forniti maggiori dettagli in concomitanza con l’apertura della stessa.

  • img
    Dec 4, 2015 @ 0:59 am

    Ma nella Roadmap non potevate inserire qualcosa per il GDR? non so come l’aggiunta di una minuscola storyline di NPC, una piccola caccia al tesoro che porterà all’ultimo NPC con affianco una cassa e ogni Domenica (sparandola li) si attiva l’evento e gli NPC spawnano e chi primo arriva prima si becca la cassa

You must be logged in to post a comment.

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts