In questo articolo verranno presentati ed esposti i cambiamenti alle rewards conferite dalle quest e dal farming dei dungeons tramite Timewalking e la nuova modalità Flex Mythic+. Inoltre troverete i cambiamenti di tipo generale al sistema di MoA e Reputazione. Tutto questo in vista di un più generoso reward determinato dalle quest e dal nuovo metodo di “Farming”.
Classifica Speedrun, una nuova Sfida!
Attualmente è in fase di sviluppo una nuova classifica che, come promesso nella precedente news, avrà come scopo quello di calcolare il miglior tempo di completamento di una determinata instance sulla base di una serie di fattori di difficoltà!
Il link temporaneo è disponibile qui: http://www.drassil.net/module-apaw-viewer/#/drsl_azs-azth-char-speedrun/0/
I fattori su cui si basa la formula del punteggio sono i seguenti:
1. La quantità di tempo: minore è il tempo maggiore sarà il punteggio
2. Il livello di Mythic+: maggiore è il livello maggiore sarà il punteggio. In caso di Timewalking invece il moltiplicatore è fisso.
3. la dimensione del gruppo: maggiore è la dimensione del gruppo maggiore sarà il punteggio
4. La modalità dell’instance scelta (Normal, heroic, 10, 25 ecc): più è alta la difficoltà maggiore sarà il punteggio
5. Se viene completata solo la quest di Drenden, solo l’instance o entrambe: se completate entrambe il punteggio sarà maggiore.
6. La quantità di boss presenti nell’instance: maggiore è la quantità di boss, maggiore sarà il punteggio se l’instance viene completata.
NOTA: Attualmente il sistema sta raccogliendo i dati di QUALSIASI instance, ma in classifica verranno mostrate per ora esclusivamente quelle affrontate in Timewalking o durante il levelling o con la modalità Flex Mythic+.
Quest:
Le quest di Drenden rimangono sostanzialmente immutate, l’unico cambiamento avverrà per la quest Mythic dove i MoA saranno a scelta. Inoltre il completamento di suddette quest contribuirà a determinare un maggior punteggio nella classifica Speedrun.
Dungeon Timewalking:
- Sacca e Moa
- Reputazione
- Mass Ress
- Vanity pet/Mounts/Morphs
- Orbs
- Punteggio Bonus nella classifica Speedrun
Dungeon Flex Mythic+:
- Sacca oppure MoA
- Reputazione
- Punteggio Bonus nella classifica Speedrun
Farming:
Il farming implica invece l’uccisione dei boss e l’eventuale completamento Dungeon o Raid.
Ad ogni boss verranno conferiti MoA (sulla base della difficoltà) e Reputazione (sulla base della difficoltà e del tempo impiegato). Inoltre il completamento di un intero Dungeon o Raid viene registrato all’interno della classifica Speedrun.
MARKS OF AZEROTH
MoA conferiti dall uccisione di un boss in Timewalking o Flex Mythic+:
Dungeon Normal: 1 MoA
Dungeon Hero: 2 MoA
Raid Classic, TBC o Wotlk 10 Normal: 1 MoA
Raid 25 Normal: 2 MoA
Raid 10 Hero: 3 MoA
Raid 25 Hero: 4 MoA
REPUTAZIONE
La reputazione, a differenza del bonus MoA che è costante, viene conferita a seconda di due fattori determinanti:
- La difficoltà…intesa come modalità del dungeon/raid scelto, numero di giocatori presenti e livello Mythic+ (se presente).
- Il tempo impiegato (per arrivare al boss e completarlo). Minore è il tempo maggiore sarà la reputazione guadagnata.
Reputazione conferita per l uccisione di un boss in Flex Mythic+:
20 Rep x rate Livello Mythic scelto x (quantità boss / minuti impiegati ) x difficulty
Reputazione conferita per l uccisione di un boss in Timewalking:
20 Rep x (quantità boss / minuti impiegati ) x difficulty
NOTA: il rate del livello mythic e la difficulty sono valori frazionari calcolati sulla base del livello Mythic+ scelto e sulla difficulty scelta (normal, hero, raid 10n, raid 25n etc.).
(IMPORTANTE!) Altri Cambiamenti e Adeguamenti
- La Reputazione custom con AS viene detratta se si affronta un dungeon/raid con una differenza di livello uguale o superiore a 10 rispetto al instance stessa o se NON in modalità Flex Mythic+.
- La Reputazione con AS viene detratta quanto più tempo è passato dall’ultima attività di tipo Adventure (Timewalking o Mythic quest & farming). La detrazione sarà bassa se si parla giorni o poche settimane di logout (formula di Gompertz)
Avrà un impatto alto con una differenza di mesi fino ad arrivare ad un completo reset della reputazione in caso di circa 1 anno di logout.
- Il bonus professioni acquistabile nello smartstore sarà a tempo (1 settimana) ma costerà molto meno
- Mass ress venduto a 20 MoA dal vendor Zero Stress
- Ridotto bonus MoA tank ed heal per rdf
Saranno inoltre disponibili a breve:
- pacchetto da 250 MoA venduti per 75k gold al black market dal vendor Zero Stress
- Npc Teleport, blackmarket -> dalaran ( al costo di 1 MoA )
FIX VARI:
Tutti i fix al content di base sono disponibili nella lista commit del nostro repository pubblico:
https://github.com/azerothcore/azerothcore-wotlk/commits/master
Tra cui spicca il fix al bug del combat di Zul Aman e le porte di Naxxramas.
Farò un post unico in un solo topic.
Io vorrei manifestare il mio più totale dissenso a ben due cose che sono state modificate, a mio inutile parare, con questo nuovo aggiornamento.
– La Reputazione custom con AS viene detratta se si affronta un dungeon/raid con una differenza di livello uguale o superiore a 10 rispetto al instance stessa o se NON in modalità Flex Mythic+.
Perché questa cosa? Io non la capisco. Va bene che è una cosa custom di questo server. Ma perché dovrei essere obbligato a giocare in Flex Mythic anche quando non voglio farlo? Mi pare una scelta opinabile questa e abbastanza scellerata.
– La rimozione del Bonus Passivo a Herbalism/Mining a tempo indeterminato che costava 100 MoA, comprato entrambi ai tempi, con la sostituzione dello stesso Bonus con durata temporanea(1 settimana) e dal costo di 10 MoA.
Io comprai i bonus di farming passivi su Herbalism e Mining svariati mesi fa, alla modica cifra di 100 MoA quando farmare MoA non era così facile come ora. Esattamente, perché a me che sono gioco qua da dicembre 2016 mi dev’essere tolto qualcosa che avevo faticosamente comprato? Non era più saggio, a mio unitile parare, lasciarlo a chi lo aveva meticolosamente comprato alla, non proprio modica cifra, di 100 MoA? Inoltre, la sua totale eliminazione come Bonus Passivo a tempo indeterminato non mi pare proprio proprio una così bella. Io l’avrei messo a una cifra più consona a quello che è il farming di MoA ora. Più o meno 350 MoA sarebbe un prezzo onesto.
Probabilmente l’avete capito, sono Alvaroon. Ma il mio intento non è quello di cagarvi il cazzo o denigrare il vostro lavoro. Non mi permetterei, nonostante magari i burberi e non proprio simpaticissimi, modi in cui ho dimostrato il dissenso a determinate cose sui canali di Discord. E di questo me ne scuso anche, era l’ultima delle mie intenzioni.
Incollo qui la risposta che già abbiamo dato su discord ad entrambe le cose:
1) La rep di AS è una customizzazione e come tale assume i criteri che più consideriamo opportuni per chi vuole affrontare il content custom di AS. La rep di AS è un indice di quanto un giocatore si impegni (e continui ad impegnarsi) ad affrontare le sfide da noi proposte e tramite questo indice si merita o meno determinati reward custom. Nella guida dei MoA scritta più di un anno fa era già presente tale clausola.
2) Stessa cosa vale per il bonus delle prof. In principio doveva essere a tempo ma il sistema non era ancora pronto così decidemmo di tenerla a tempo indeterminato per un periodo (che è durato un bel po’). Prima o poi avremmo dovuto cambiare questa situazione ed attuare l’idea originale, ora ci è sembrato il miglior momento in quanto è aumentata esponenzialmente la capacità di farmare MoA. La soluzione per chi l’ha comprata tempo fa è quella di far si che il bonus duri altri 2 mesi per coloro che l’hanno pagata 100 MoA, dopo di che scadrà. Questa è la soluzione più logica per evitare che girino ancora bonus a tempo indeterminato e per evitare che qualcuno pensi: “li ho pagati inutilmente”, in quanto 2 mesi sono addirittura il doppio dell’attuale valore.
Io quoto cobalt in pieno, lasciando stare che ho perso 100 moa per un bonus comprato 2 settimane fà ed usato solo 2 giorni, non vedo il motivo di detrarre rep se si affrontano dugeon normalmente.
Andando ad inserire un una detrazione della rep facendo il dugeon normalmente svogli le persone che vogliono fare farm materiali – ricerca pezzi trasmog/recipe – achiv. nella modalità normale dell’espansione.
Per quanto riguarda poi i bonus mining ed herbalism, trovo veramente ingiusto andare a togliere il bonus a coloro che hanno acquistato sapendolo senza limiti di tempo, sarebbe stato più opportuno mettere quello a tempo per i nuovi acquirenti.
hai speso 100 MoA e ti durerà altri 2 mesi. Se non vi sta bene potremmo eventualmente disabilitare a tutti quelli che hanno comprato il bonus precedentemente rimborsando i 100 MoA, così se volete altrettanti 2 mesi di bonus li paghereste il doppio 😉 ….
In ogni caso il bonus da ora sarà a tempo determinato, che vi piaccia o no. Sono “prodotti” creati da noi dello staff e come tale abbiamo tutti i diritti di impostare il sistema come pensiamo sia più giusto. Ci sembra giusto pertanto che la totalità della community, vista la possibilità di farming estremo, paghi la periodicità dei bonus non-blizzlike.
Non mi sembra difatti che qualcuno si sia preoccupato della “svalutazione” del mercato nel momento in cui ora si possono farmare MoA 10 volte più velocemente rispetto a prima con le nuove possibilità che abbiamo introdotto. Eppure vi improvvisate economisti.
Stessa cosa vale per la reputazione, l’abbiamo creata noi e funziona così, se non vi piace potete fare a meno dei rewards ad essa relativi.
Non è “dittatura” ragazzi, ma voi siete particolarmente bravi a non far caso alle nuove opportunà, figuriamoci a ringraziarci. Mentre non appena si intacca una piccola cosa per il progresso, partono gli “scioperi mentali”.
Suvvia. Facciamo partire una bella polemica e fateci sentire in colpa perché cerchiamo di attuare politiche progressive negli spazi che ci competono (il custom) anzichè farvi morire di NOIA con gente che fa le stesse cose da 12 anni.