In primo piano

img
Dic
28

[FLASH NEWS] ChromieCraft è alle porte!

Dai un occhio a QUESTO post su facebook per maggiori informazioni www.chromiecraft.com

News

Blog

img
Dic
12

AzerothShard, Uno sguardo al 2018: Nuovi Items e PvP/PvE Rinnovato!

Salve Azerothiani! Dopo questa bellissima e simpatica intro creata dal nostro GM @Ghost vogliamo oggi introdurvi quali saranno le novità del 2018 che abbiamo preparato per voi!   NOVITA’ 2018 Incursioni Timewalking PVE Per chi non conoscesse ancora la nostra […]

img
Nov
04

I Grandi Classici Ritornano – Ma cosa c’è davvero dietro?

Ciao a tutti Azerothiani! World of Warcraft Classic – un retro server targato Blizzard Come tutti avete saputo, la Blizzard in questi giorni ha annunciato un “secondo ritorno al passato”. Dopo la rivisitazione della TBC, ovvero l’espansione Legion…torna in auge […]

img
Nov
01

Uno sguardo sul sistema dimensionale targato AzerothShard

Il sistema dimensionale di AzerothShard è un concept mai visto prima in nessun server italiano wotlk (e probabilmente neanche internazionale). Esso permette in poche parole di avere diverse dimensioni parallele estese su tutto “il mondo conosciuto”… condividendo ESCLUSIVAMENTE la mappa […]

Ott
21

[FLASH-NEWS][RISSA-PVP] 6a Rissa: Mini Tournament e personaggi FULL PVP GRATIS!

Salve ragazzi! Non so se avete avuto modo di leggere la bacheca del forum in questi giorni, Helltrash è tornato! ed è subito pronto a farvi divertire con un’altra delle sue bellissime sfide pvp, questa volta in modalità “Rissa”! Potete […]

img
Ott
20

Arene 1vs1, account FULL PVP in beta sul live e qualche aggiornamento!

Salve Azerothiani! Il titolo già dice tutto 🙂 ma andiamo con ordine: Arena 1v1: Dopo un periodo di ri-collaudo e miglioramento, oggi è stato ri-posizionato al black market l’npc delle Arene 1v1 che a differenza delle altre realtà, su AzerothShard […]

img
Ott
19

3v3 solo-queue riattivate!

Buongiorno Azerothiani! Come promesso inziamo oggi con la riattivazione di una delle nostre esclusive features! La 3v3 SoloQueue con bracket DEDICATO che non sostituisce le 5v5! L’NPC è tornato al suo posto originale anche se stiamo allestendo al black market […]

Eventi

img
Set
18

[EVENTO]Maelstrom arena

EVENTO MAELSTROM ARENA SABATO 29/09/2018 ORE 16.00   Buongiorno popolo di Azeroth siamo lieti di annunciarvi che a fine mese si terrà l’evento che determinerà la fine del progetto Azeroth Shard spalancando le porte al nuovo progetto Maelstrom. Quando si […]

img
Ago
27

Evento – Parkour Celestiale

Martedì 28/08/2018 – ore 17:30 Evento Parkour Celestiale   Saluti popolo di Azeroth Shard! Come già preannunciato durante settimana scorsa, domani si terrà l’evento Parkour più lungo di tutta la storia di Azeroth Shard! Una parte dell’evento è stata proposta […]

img
Lug
12

Evento PvP – Assedio alla casa GM il ritorno – Sito Eventi

ASSEDIO ALLA CASA GM Domenica 15/07/2018 alle ore 15:00 Siamo contenti di annunciare il ritorno all’epico evento “Assedio alla casa GM”. Data la partecipazione e il riscontro positivo dei players durante l’evento, lo staff ha deciso di riportare nuovamente l’evento sul […]

img
Apr
05

Evento – Hunted Eggs Race

❢ Saluti Popolo di Azeroth Shard ❢ Purtroppo le vacanze pasquali sono finite ☹ Su Azeroth Shard però non é così ❢ Oltre al fantastico evento “noblegarden” offerto dalla mamma Blizzy, già presente sul server, abbiamo ideato una “corsa alla caccia delle uova” che […]

img
Feb
23

Evento Rushing Speed Run – Azeroth Adventure

Buongiorno Azerothshard, siamo lieti di annunciarvi che il giorno lunedì 26 febbraio 2018 si terrà l’evento “Rushing Speed Run” l’evento partirà da Karazhan fatta in timewalking per poi passare alla classica Icc10 normal. Nella stessa serata verranno premiati i player […]

img
Feb
08

Evento di San Valentino… My Lovely Agony!

Buongiorno Azeroth Shard Siamo orgogliosi di presentarvi l’evento che si terrà nei giorni di San Valentino: My lovely Agony! Ci teniamo a dirvi che questo evento è frutto di un lungo lavoro del nostro Gm Elbarto, il quale ha fatto […]

Search blog posts and forums

DB SEARCH

BANNERS

Recent Forum Posts

Trasferimento Maelstrom!

Come preannunciato tramite i nostri canali di comunicazione Off-Game di seguito andremo a specificare cosa verrà trasferito sul server Maelstrom.

N.B. Se dopo l’elenco doveste avere qualche dubbio su item specifici potete scrivere sotto il post!

 

Blizzlike contents Yes 100%
MoA Reset 
Gold Yes 100%
Rep. AS Reset
Personal Houses property Yes 100%
Guild Houses property Reset
Guild Yes 100% – NO RESET GUILD BANK
Account Full PvP Yes 100%
Instant 80 Yes 100%
PvP Titles Reset
Achievements Yes 100%
Custom achievement Deleted
Quest PvE bag / PvP honor Bag   Yes 100%
First Kill Reset – New system to obtain First Kills  
Mount in Maelstrom Shop  Not transferable

Mount in Maelstrom Shop:


TUTTI I PERSONAGGI CON PIÙ DI UN ANNO DI INATTIVITÀ O GLI ACCOUNT CON MENO DI TRE GIORNI DI “PLAYED” NON VERRANNO TRASFERITI! 

Per scoprire quanto “played” hai sul tuo personaggio è sufficiente scrivere il comando in chat: /played

il “played” dei personaggi sugli account verrà sommato, se supera i 3 giorni l’account verrà trasferito!


Oggi abbiamo pubblicato la pagina facebook di Maelstrom  e il server discord ufficiale!


Staff di Azeroth Shard Maelstrom

Azeroth Shard & Maelstrom!

Il team di Azeroth Shard come già saprete si sta organizzando per aprire le porte su suolo internazionale!

Se pensi che potresti aiutarci con questo nuovo progetto, inviaci la tua candidatura CLICK QUI

I ruoli STAFF attualmente disponibili e necessari sono:

  • GM – Supporter
  • Entertainer
  • Game Tester
  • Game Developer
  • Web Developer
  • Web Designer / Graphic Creative
  • Promoter / Comunicator
  • Maelstrom Supporter

I ruoli Helpers attualmente disponibili e necessari sono:

  • Maelstrom Community Helper
  • Maelstrom Twitch/Youtube Streamer

Per sapere quali sono i requisiti per entrare a far parte del nostro staff  CLICK QUI

 


LE CANDIDATURE VERRANNO REVISIONATE A PARTIRE DAL 24/09/2018


Staff di Maelstrom & Azeroth Shard

Salve popolo di Azeroth.

Era appena iniziato il 13 aprile 2013 e mi stavo lamentando della chiusura del reame di World of Warcraft su cui giocavo in quel periodo.

E nel mezzo di quella nottata piena di malinconia, uno dei GM (un tale Nickcarter) disse: “se c’è una fine, dopo arriva un nuovo inizio”.

 

Immagino che un po’ tutti, visto il titolo, si siano fatti un’ idea sul cosa ci sia scritto in questo articolo.

Ma proprio perchè “chiusa una porta si apre un portone”, quest’ oggi non parleremo solo della chiusura di Azeroth Shard, ma anche dei progetti futuri che coinvolgeranno il nostro staff e (si spera) il resto della community.


 

PASSATO

 

Sia chiaro che scriviamo queste righe non con la tristezza di una sconfitta, ma con la nostalgia di un viaggio appena concluso.

Perchè il nostro è stato un lungo viaggio.

 

Azeroth Shard (ri)aprì nel 2015, in un periodo di forte crisi nel panorama italiano di World of Warcraft.

Trilogy, WoWis, WoWSoC, i più grandi Reami italiani avevano chiuso e nessuno avrebbe scommesso su questo shard.

Eppure, nonostante alcuni non ci considerassero nemmeno un server (COFF COFF Elizabeth, “admin” di WoWSoCOFF COFF), siamo riusciti nella nostra impresa.

Siamo riusciti a riunire i superstiti di quella guerra concorrenziale che aveva devastato il World of Warcraft italiano.

Io sono di TaL”, “Io sono di Enturion”… frasi del genere si leggevano tra le presentazioni dei giocatori, perchè noi non eravamo l’ origine della avventura, eravamo l’ ultima tappa raggiunta.

Noi siamo l’ultimo vero reame italiano di World of Warcraft.

 

Un reame che ha portato in italia una serie di INNOVAZIONI uniche, poichè AzerothShard è stato:

 

 

Ed è tutto questo che nel corso dei 3 anni ci ha permesso più volte di sfondare il tetto dei 250 players online, in un periodo di estrema crisi per l’intero panorama di WoW in cui non sono mancati attacchi da parte di competitors poco onesti ed avari.



FUTURO


Nonostante si siano commessi alcuni errori durante la gestione di questo progetto, abbiamo sempre cercato di migliorare la situazione del server, sia dal lato della community, sia da quello dello sviluppo.
Oggi, però, toccherà parlare della sopravvivenza di quest’ultimo poichè, evidentemente, si trova molto a rischio.

Mentre la popolazione del server cala per via di una serie di fattori prevedibili e non, lo sforzo impiegato dallo staff per mantenere up il tutto resta uguale.

 

Ed è per questo che, sfruttando il periodo di agosto, abbiamo deciso di dare una svolta al progetto ideando una soluzione.

Soluzione che, come da nostro stile, cercherà di soddisfare tutti nel migliore dei modi.


Come ci disse un altro admin dalla “folta chioma”, parlando della nostra imminente caduta a vantaggio del suo shard (avvenne poi il contrario), “la ruota gira”.

E’ un processo naturale, tutto ciò che inizia finisce.

 

Ed è per questo che presentiamo…

[rullo di tamburi]

Maelstrom

 

Proprio su questa ruota che gira abbiamo deciso di basare la nostra nuova idea.

 

Purtroppo non possiamo ancora darvi molti dettagli essendo i prototipi del progetto ancora acerbi, ma vi assicuriamo che le idee sono già solide e perfettamente rodate.
Possiamo però dirvi che il nostro nuovo progetto si espanderà sul suolo internazionale, dando la possibilità a tutti i giocatori Europei di partecipare a questa grande avventura!
Modelleremo ciò che è stato creato in tutti questi lunghi anni, imparando dai fallimenti e prendendo spunto dai successi nostri ed altrui.


Tuttavia, un piccolo sacrificio bisognerà farlo.

Difatti, per poter organizzare e impostare il nuovo progetto, abbiamo bisogno di una pausa che ci permetta inoltre di cercare uno staff tecnico qualificato per affrontare questa nuova sfida!

Il server di gioco, pertanto, resterà offline per un tempo indeterminato che stimiamo si aggiri intorno a qualche mese.


Purtroppo, anche se vi saranno sicuramente opinioni contrastanti, non vi sono i presupposti per poter continuare a mantenere online Azeroth Shard lavorando contemporaneamente su questa nostra nuova idea; la forza lavoro è, purtroppo, limitata.

Durante la manutenzione bisognerà lavorare alla progettazione di un’infinità di aspetti, per citarne solo alcuni:

 

 

Apriremo dunque le candidature per chiunque voglia collaborare con noi nella creazione di questo progetto che siamo sicuri avrà un gran successo!

Ovviamente abbiamo pensato anche a coloro che amano il proprio personaggio in game, ed è per questo che daremo la possibilità a coloro che decideranno di restare con noi di non perdere neanche una virgola del proprio personaggio! Questo è garantito.

 

Vi consigliamo di mantenervi in aggiornamento, pubblicheremo spesso aggiornamenti di sviluppo e media interessanti riguardanti il progetto!

 

IMPORTANTE: Da oggi sino alla chiusura effettiva del Reame, estenderemo il log delle chat dal “Worlda tutti i restanti canali di comunicazione.

Questa scelta è stata presa esclusivamente per motivi di sicurezza, ed è in perfetta linea con la nostra politica sulla privacy.

Perchè sì, monitorare le chat su WoW non è nulla di fantascientifico; la Blizzard stessa fornisce gli strumenti per farlo 
e se qualche altro staff vi ha detto il contrario, probabilmente vi stava prendendo in giro.

Anzi, più è piccolo un server (come un non-internazionale), più è facile controllare le conversazioni.

Detto questo, vi informiamo che Azeroth Shard chiuderà l’ 1 ottobre alle ore 0:00, dopo l’ evento di “addio” dedicato che si terrà il 29 settembre

 

Inutile dirvi che chiediamo il vostro sostegno.

Vi auguriamo il meglio.


Narcof
Yehonal
Rithelsem

e tutto lo Staff di Azeroth Shard

Martedì 28/08/2018 – ore 17:30
Evento Parkour Celestiale

 

Saluti popolo di Azeroth Shard! Come già preannunciato durante settimana scorsa, domani si terrà l’evento Parkour più lungo di tutta la storia di Azeroth Shard!
Una parte dell’evento è stata proposta dai GameMasters Elbarto e Narcof martedì 21/08, abbiamo dunque modificato alcune delle parti più difficili dell’evento in modo da aumentare la competizione sul lato della velocità!

L’evento aprirà alle ore 17:30 tramite un annuncio in chat dai parte dei GM supervisori dell’evento. Verrete summonati una volta entrati nella dimensione Toys Land qualche minuto prima dello start!

L’evento terminerà alle 19:00


Quali sono le regole?

Le regole sono semplici, dovrete raggiungere la fine del percorso prima degli altri!

Spell vietate:

Tutte le altre spell sono permesse!
N.B. il regolamento dell’evento riguardante le spell vietate può variare durante lo svolgersi dell’evento

 

Ogni player riceverà al summon un item della durata di 24 ore che funzionerà come paracadute (consigliato per non subire danno da caduta).


Quali sono i rewards?

Primo classificato: Celestial Steed (mount) – Celestial Dragon (pet) – 500 reputazione con Azeroth Shard – x5 Landor’s Gift box ( % to obtain a mount)

Secondo classificato: Celestial Dragon (pet) – 300 reputazione con Azeroth Shard – x2 Landro’s Gift Box (% to obtain a mount)

Terzo classificato: Celestial Dragon (pet) – 150 reputazione con Azeroth Shard – x1 Landro’s Gift Box (% to obtain a mount)


Buon Game
Staff di Azeroth Shard

Azeroth Shard – Element Gaming

Siamo lieti di annunciare che é nata una collaborazione tra due community, quella di Azeroth Shard che vede il ritrovarsi di alcuni players nel mondo di World of Warcraft e quello della MultiGaming Element Gaming che ha come obiettivo quello di dare un importante contributo allo sviluppo del panorama video ludico italiano.


Cos’è Element Gaming?

Element Gaming è una MultiGaming No-Profit di circa 10.000 appassionati che hanno come hobby il mondo dei videogiochi.
Potrete trovare più info a riguardo QUI


Perchè collaboriamo assieme?

La ragione per cui collaboriamo assieme è semplice, entrambi cerchiamo giocatori da far avvicinare alle nostre community.
Dunque riteniamo che sia necessario uno scambio di pubblicità a vicenda.

Ovviamente speriamo che questa collaborazione possa far nascere in qualche giocatore di Element Gaming la voglia di entrare nel mondo magico di World of Warcraft.


CLICK QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ


 ! Abbiamo inoltre pensato che fosse carino inaugurare questa collaborazione con un evento in game !
L’evento si terrà nel mese di Luglio.

 


Buon Game!
Azeroth Shard


RIUNIONE STAFF & PLAYERS – 10/07/2018 alle 17:00


Lo staff di Azeroth Shard annuncia che martedì 10/07/2018 alle ore 17:00 si terrà la riunione tra staff & players, é preferibile la partecipazione di officers & guild masters in modo tale da conoscere le volontà di ogni gilda.

Vi chiediamo inoltre di portare alcune idee che secondo voi potrebbero aiutare il server, come popolazione o qualità!
per partecipare potete trovarci sul nostro server discord 


Nella riunione parleremo di:

Coming soon:

 


Come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo alla riunione!

Azeroth Shard

Continua l’Adventure

con la seconda Season: il raid sarà Obsidian Sanctum!

VAI ALLA PAGINA DI PRESENTAZIONE DELL’OBSIDIAN SANCTUM

Rispetto alla prima season però questa volta non ci sarà alcun limite sull’item level: bisognerà affrontare la sfida nella nuova modalità Mythic+ livello 13. Sarà concesso l’uso del Flex (ossia la possibilità di affrontare la sfida con un qualsiasi numero di player in raid) con le restrizioni riportate sotto.

Altra differenza è che questa volta il completamento della quest e l’acquisizione della Realm First in sè saranno due cose distinte. Per entrare nei dettagli:

– La quest richiederà soltanto l’uccisione di Sartharion nella modalità Flex Mythic+ 13 e dunque potrà essere conseguita anche uccidendo tutti i draghi. Sarà completabile da chiunque una ed una sola volta fino alla prossima season. Inoltre saranno richiesti 2 Orb sia dei raid wotlk (Wrath Raid Dark Orb) che dei raid pre wotlk (Old Raid Dark Orb) e darà come ricompensa un pet esclusivo: abbiamo scelto il Darkling di zlatankuja;

– La realm first andrà fatta sempre nella modalità Mythic+ 13 con TUTTI E TRE i draghi vivi e sarà necessario registrare il video della fight per essere riconosciuta. Sarà inoltre necessario avere un minimo di 10 player nel raid ed averlo settato 25-man.

I nomi di coloro che per primi completeranno la realm first saranno riconosciuti attraverso una statua in game e sulla pagina annessa dell’adventure.

Con il cambio della stagione saranno resettati anche TUTTI gli Orb, sia Old che Wrath, sia Dungeon che Raid.

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

Buongiorno a tutti Azerothiani!

Vi annuncio che sul nostro launcher sono disponibili nuove patch per il download opzionale che vanno a migliorare la grafica del gioco!

 

Qui potete trovare gli screen dei cambiamenti apportati dalla nuove patch: https://www.facebook.com/AzerothShard/posts/1627416853972060

e qui la guida per installare il launcher: https://azerothshard.org/it/forums/info-e-guide-ufficiali/3311/#p8855

Buon game a tutti! 🙂

In questo articolo verranno presentati ed esposti i cambiamenti alle rewards conferite dalle quest e dal farming dei dungeons tramite Timewalking e la nuova modalità Flex Mythic+. Inoltre troverete i cambiamenti di tipo generale al sistema di MoA e Reputazione. Tutto questo in vista di un più generoso reward determinato dalle quest e dal nuovo metodo di “Farming”.

 

Classifica Speedrun, una nuova Sfida!

Attualmente è in fase di sviluppo una nuova classifica che, come promesso nella precedente news, avrà come scopo quello di calcolare il miglior tempo di completamento di una determinata instance sulla base di una serie di fattori di difficoltà!

Il link temporaneo è disponibile qui: http://www.drassil.net/module-apaw-viewer/#/drsl_azs-azth-char-speedrun/0/

I fattori su cui si basa la formula del punteggio sono i seguenti:

1. La quantità di tempo: minore è il tempo maggiore sarà il punteggio

2. Il livello di Mythic+: maggiore è il livello maggiore sarà il punteggio. In caso di Timewalking invece il moltiplicatore è fisso.

3. la dimensione del gruppo: maggiore è la dimensione del gruppo maggiore sarà il punteggio

4. La modalità dell’instance scelta (Normal, heroic, 10, 25 ecc): più è alta la difficoltà maggiore sarà il punteggio

5. Se viene completata solo la quest di Drenden, solo l’instance o entrambe: se completate entrambe il punteggio sarà maggiore.

6. La quantità di boss presenti nell’instance: maggiore è la quantità di boss, maggiore sarà il punteggio se l’instance viene completata.

NOTA: Attualmente il sistema sta raccogliendo i dati di QUALSIASI instance, ma in classifica verranno mostrate per ora esclusivamente quelle affrontate in Timewalking o durante il levelling o con la modalità Flex Mythic+.

Quest:

Le quest di Drenden rimangono sostanzialmente immutate, l’unico cambiamento avverrà per la quest Mythic dove i MoA saranno a scelta. Inoltre il completamento di suddette quest contribuirà a determinare un maggior punteggio nella classifica Speedrun.

Dungeon Timewalking:

 

Dungeon Flex Mythic+:

 

Farming:

Il farming implica invece l’uccisione dei boss e l’eventuale completamento Dungeon o Raid.

Ad ogni boss verranno conferiti MoA (sulla base della difficoltà) e Reputazione (sulla base della difficoltà e del tempo impiegato). Inoltre il completamento di un intero Dungeon o Raid viene registrato all’interno della classifica Speedrun.  

 

MARKS OF AZEROTH

 

MoA conferiti dall uccisione di un boss in Timewalking o Flex Mythic+:

 

Dungeon Normal: 1 MoA

Dungeon Hero: 2 MoA

 

Raid Classic, TBC o Wotlk 10 Normal: 1 MoA

Raid 25 Normal: 2 MoA

Raid 10 Hero: 3 MoA

Raid 25 Hero: 4 MoA

REPUTAZIONE

 

La reputazione, a differenza del bonus MoA che è costante, viene conferita a seconda di due fattori determinanti:

 

  1. La difficoltà…intesa come modalità del dungeon/raid scelto, numero di giocatori presenti e livello Mythic+ (se presente).

 

  1. Il tempo impiegato (per arrivare al boss e completarlo). Minore è il tempo maggiore sarà la reputazione guadagnata.

 

Reputazione conferita per l uccisione di un boss in Flex Mythic+:

 

20 Rep  x rate Livello Mythic scelto x (quantità boss / minuti impiegati ) x difficulty

Reputazione conferita per l uccisione di un boss in Timewalking:

 

20 Rep x (quantità boss / minuti impiegati ) x difficulty

 

NOTA: il rate del livello mythic e la difficulty sono valori frazionari calcolati sulla base del livello Mythic+ scelto e sulla difficulty scelta (normal, hero, raid 10n, raid 25n etc.).

 

(IMPORTANTE!) Altri Cambiamenti e Adeguamenti

 

 

 

 

Saranno inoltre disponibili a breve:

 

 

 

FIX VARI:

Tutti i fix al content di base sono disponibili nella lista commit del nostro repository pubblico:

https://github.com/azerothcore/azerothcore-wotlk/commits/master

Tra cui spicca il fix al bug del combat di Zul Aman e le porte di Naxxramas.

Salve a tutti Azerotthiani!

 

Questa news oltre ad essere un riepilogo tecnico degli aggiornamenti più importanti degli ultimi mesi, che troverete in fondo all articolo, presenterà una nuova Milestone in termini di Metagaming PvE!

 

Siamo orgogliosi di presentarvi la:

 

Flex Mythic+

ATTENZIONE: Tale feature è ancora in beta pertanto potrebbe subire variazioni sia nella difficoltà che nei rewards!

 

Questa è una nuova modalità utilizzabile all’interno dei vecchi raid e dungeon…ma anche in alcuni raid Wotlk. Essa sfrutta il nostro esclusivo sistema di Timewalking per creare una combinazione PERFETTA che si adatta a QUALUNQUE tipologia di giocatore!

 

Il sistema unisce 2 concetti presi in prestito dalle relative modalità presenti sull ufficiale. Ovvero la Flex e la Mythic+!

 

Flex:  permette di giocare una determinata instance con un numero di giocatori flessibile. Difatti l instance si adatta a seconda di quanti giocatori sono presenti in essa. Sull offy è presente per pochi raid e con un numero di giocatori che va da 10 a 30.

 

Mythic+: è una modalità che rende teoricamente infiniti i livelli di difficoltà di un determinato dungeon. Ogni livello ha una crescita esponenziale di difficoltà nel quale aumentano sia i danni che la vita e le stats di tutte le creature all interno del dungeon. Inoltre tale sfida è entrata a far parte degli E-sports! Difatti i giocatori competono per completare ogni dungeon al livello maggiore e nel minor tempo possibile…

 

Detto questo…Secondo voi siamo riusciti a ricreare almeno in parte queste caratteristiche?

 

Ebbene no…..Perché abbiamo fatto MOLTO DI PIÙ!

La modalità Flex Mythic+ difatti unisce insieme i due concetti estendendoli potenzialmente a TUTTI i raid e dungeon del Game!* introducendo inoltre lo scaling automatico del livello delle creature che si adatteranno a voi in ogni contesto! Sia durante il levelling che all 80.

 

Inoltre tutte le quest di Drenden della prima categoria sono state adattate per essere completate attraverso la Flex Mythic+ che vi garantirà una maggiore quantità di Reputazione per AzerothShard ed un maggior numero di MoA a seconda del livello scelto (oltre che delle sorprese variabili che non vi aspettereste 🙂 )

 

E per finire… il completamento della suddetta quest registrerà le info raccolte sulla sfida effettuata facendovi entrare in una classifica di speedrun del tutto simile a quella ideata di recente dalla blizzard!

 

Ma passiamo subito a chiarire qualche dubbio.

 

Quale è la differenza tra la modalità timewalking classica e la Flex Mythic+?

La Flex Mythic+ è stata ideata per garantire un metagame flessibile e adatto a tutti senza preoccuparsi del livello e del numero del party!

Il Timewalking  cerca invece di mantenere intatte le statistiche delle creature, agendo però su quelle del player, richiedendo quindi determinati requisiti per affrontare la sfida.

Si potranno fare i dungeon in solo?

Certamente!!!

La Flex Mythic+ scala danni, cure, vita, armor e mana delle creature a seconda di quanti players ci sono all’interno. Le meccaniche blizzlike dei dungeons inoltre non richiedono la suddivisione del party o comunque particolari tattiche che non sono risolvibili in Solo.

L’unico problema è la classe/spec scelta per affrontare tale sfida. Ovviamente il sistema non è stato ideato per rendere agevoli le cose a combinazioni improponibili come gli healer cloth ecc. In questo caso sarà necessario andare almeno in coppia con un altra classe adatta.

 

Si potranno fare i raid in solo?

Nella maggior parte dei casi NO!

Non per una questione di danni e vita delle creature che sono comunque ben scalati; ma bensì per un discorso di meccaniche dei Boss che richiedono di essere affrontati con un party ben calibrato.

 

Perché ci sono più livelli di Mythic?

Sfida e competizione!

Questi i 2 ingredienti che caratterizzeranno il pve e pvp 2018!

Difatti più è alto il livello più saranno i punti che riceverete nella relativa classifica e maggiori i rewards ottenibili!

Inoltre le prossime first kills richiederanno di essere affrontate con un livello Mythic+ specifico (maggiori info nella news relativa che verrà pubblicata)

Il livello standard della Mythic+ è il livello 1, questo infatti applicherà uno scaling quanto più affidabile alle stats del livello in cui l instance verrà scalata.

Dal livello 2 in poi lo scaling aumenterà la difficoltà dell’instance di circa il 15% per ogni livello (la formula precisa si trova in fondo all’articolo)

Un livello più alto implica ovviamente il possedere un equip migliore ed una maggiore conoscenza della propria classe..così come la composizione di un party ben calibrato nel caso si voglia affrontare la sfida in gruppo o nel caso dei raids.

Come funziona il bonus dei rewards?

Ogni volta che completerete una quest Flex Mythic+ ottenibile da Drenden al Black Market, riceverete un bonus di MoA e Rep a seconda del livello scelto. Per ora i valori sono i seguenti:

 

Il bonus non verrà conferito alla consegna della quest, bensì sarà direttamente aggiunto al suo completamento! (ovvero all’uccisione dell’ultimo boss richiesto).

 

NOTA: Sono previsti ulteriori rewards, attualmente in lavorazione, che verranno presentati nelle prossime Flash News

Il timewalking classico verrà rimossa/rimpiazzata?

Assolutamente NO! L’Adventure è basata su tale modalità e la raccolta degli orb necessari per le quest stagionali dell adventure continueranno ad essere reperibili solo tramite il Timewalking classico.

Inoltre sono due metagame abbastanza diversi tra loro e quindi le classifiche speedrun inerenti saranno differenziate.

Per qualsiasi altra domanda non esitate a commentare questo post sul forum!

*Attualmente per una questione di progression sono esclusi dalla flex mythic+ i dungeon wotlk ed i raid da TOC in su.

Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi che sul nostro lab di discord ci hanno aiutato con i test. Tra cui:

 

Invitiamo tutti a partecipare a questi test per anche per guadagnare AZP facili 😉

 

ALTRI AGGIORNAMENTI DEGNI DI NOTA:

 

Per i Geek

 

Il sistema Flex (nome tecnico VAS autobalance) proviene da un vecchio script che ho totalmente ristrutturato per renderlo un sistema completamente funzionale! Ho deciso quindi di rilasciarlo alla comunità open source ricambiando il favore. Difatti è possibile scaricarlo e provarlo anche per proprio conto tramite l installazione di questo modulo sull azerothcore: https://github.com/azerothcore/mod-vas-autobalance

La sua scalabilità e versatilità permette anche a piccole community di offrire un ottimo gaming che si adatta alla dimensione della community stessa.

 

La formula generale dello scaling è dunque reperibile nel repository github. In particolare l adattamento delle stats di una creatura al numero di giocatori presenti nell instance utilizza una tangente con un andamento Iperbolico.

 

Questo modulo  è già utilizzato da decine di comunità internazionali che ogni giorno mi aiutano a trovare nuovi spunti per migliorare il sistema, il che mi rende particolarmente soddisfatto 🙂

 

Il sistema Mythic+ invece essendo strettamente legato al timewalking non è pubblico. Ma la formula per l incremento degli hp e del danno segue tale banale equazione:

 

(vita o danno) * (1.1^(x-1)) , dove x è il livello di mythic+ scelto

 

Presa in prestito direttamente dalla Mythic+ dell offy.

 

Buongiorno AzerothShard
Vogliamo annunciarvi il coupon che sarà attivo da data odierna con scadenza al 15/03/2018
Questo coupon dà uno sconto sulla spesa totale del carrello del 20% ed è possibile usarlo solo una volta per ogni account.

Il Codice del coupon da inserire è “ ss20

Per maggiori info o chiarimenti , non esitate nel contattarci sul nostro canale Discord.

Lo staff di AzerothShard vi augura un buon game e buoni acquisti!

Buongiorno Azerothshard, siamo lieti di annunciarvi che il giorno lunedì 26 febbraio 2018 si terrà l’evento “Rushing Speed Run” l’evento partirà da Karazhan fatta in timewalking per poi passare alla classica Icc10 normal.

Nella stessa serata verranno premiati i player che hanno ottenuto le first Kill del Black Temple e di Naxxramas e verrà annunciata la data in cui verrà implementata la quest per la first kill di Obsidian Sanctum.

Nel seguente post vi illustreremo il regolamento dell’evento e come verrà organizzata la serata.

Svolgimento dell’evento:

L’evento avrà una durata di due ore (30 min per organizzare i team e 1h e 30min per la durata della speed run) a partire dalle ore 21.00 del giorno 26/02/2018 e sarà suddivisa in due fasi:


Attenzione, sarà necessario completare la prima fase e quindi uccidere il prince Malchezaar per poter continuare con la seconda fase.

Regolamento per l’evento:

Ecco di seguito qualche regola da rispettare:

Non è obbligatorio avere un raid composto da player della stessa gilda, i raid verranno riconosciuti tramite il nome deciso dal raid leader;

Tra fase uno e fase due è divieto assoluto cambiare i pg e modificare la leader del raid, il raid dovrà rimanere invariato (se perdete qualche membro per strada, perché è costretto a sloggare o la connesione l’ha salutato per sempre, rimarrete in 9, non ci sono sostituzioni)

Se durante la corsa a karazhan venisse scoperto anche solo un player del raid ha livello maggiore di 70, l’intero gruppo verrà summonato fuori dal raid e verrà SQUALIFICATO;

Se durante la run un gruppo dovesse sostituire uno o più player o cambiare la leader per qualche fine ignoto, l’intero raid verrà SQUALIFICATO;

Allo scoccare delle 23.00 verranno considerati solo i boss già uccisi, non conteremo il possibile boss che avete al 2% o l’ultimo colpo non dato ad un boss per ucciderlo, se alle 23.00 è ancora in piedi, quel boss non viene conteggiato.

Pochi minuti prima dell’evento verranno resettati gli id esistenti di tali raid, qualunque abuso da parte di un gruppo ci costringerà a prendere provvedimenti, da una semplice penalizzazione all’allontanamento dall’evento;

 

Per poter partecipare è obbligo, entro Lunedì 26/02 alle ore 15.00, che ogni raid leader confermi in questo post la presenza del proprio gruppo dando un nome allo stesso

Le reward:

Al primo raid classificato verranno consegnate queste reward:

una mount a scelta tra Ashes of Al’ar , Ironbound Proto-Drake e Mimiron’s Head da far rollare a tutto il gruppo;

a tutti i player del gruppo verrà consegnato il pet Celestial Dragon;

a tutti i player del gruppo verranno consegnati 50 MoA;

Al secondo raid classificato verranno consegnate queste reward:

Una mount a scelta tra Fiery Warhorse ,Riding Turtle e Rivendare’s Deathcharger da far rollare a tutto il raid;

a tutti i player del gruppo verrà consegnato il pet Essence of Competition;

a tutti i player del gruppo verranno consegnati 40 MoA;

Infine per il terzo raid classificato:

Una mount a scelta tra Swift White Hawkstrider  , Big Battle Bear e Big Blizzard Bear da far rollare a tutto il raid;

a tutti i player del gruppo verrà consegnato il pet Essence of Competition;

a tutti i player del raid verranno consegnati 30 MoA;

per i restanti raid non classificati nei primi tre le reward saranno:

a tutti i partecipanti verrà consegnato il pet Onyx Panther;

a tutti i partecipanti saranno consegnati 20MoA;

Svolgimento della serata

la serata sarà divisa principalmente in tre parti:

Prima Parte:

La fase iniziale di questa serata sarà concentrata sulla preparazione della run, ovvero resettare i vari ID, riepilogo del regolamento, e preparazione dei vari raid partecipanti.

Questi controlli saranno effettuati al mercato nero e vista la massiccia quantità di lavoro da svolgere da parte dei gm, vi chiederemo di farvi trovare pronti 30 min prima dello start, alle 21.00, e di portare almeno 1 membro di ogni raid partecipante (un portavoce) sul nostro canale discord, dove a voce rispiegheremo lo svolgimento e regolamento dell’evento

Terminata la fase di controllo i raid verranno summonati fuori da karazhan in una zona confinata nella quale sarà ASSOLUTO DIVIETO FARE PVP O TROVARE QUALSIASI MODO PER FUGGIRE DA ESSA.

Alle 21.00 sarete liberati e proclameremo l’inizio dell’evento.

La porta di Karazhan sarà aperta dai Gm ed inoltre sarà consentito utilizzare solo la porta principale, le porte laterali saranno bloccate.

Seconda parte:

Allo scoccare delle ore 23.00 annunceremo la fine dell’evento  invitando tutti i partecipanti a recarsi a Dalaran nella zona dedicata alla premiazione, vicino alla banca Horda.

Dopo una piccola consultazione tra GM verranno rivelati i 3 raid vincitori.

Prima di premiare i partecipanti dell’evento, verranno invitati a salire sul palco i player che hanno recentemente ottenuto le First Kill di Black Temple e di Naxxramas ai quali saranno consegnate le reward esclusive create appositamente per loro.

Terza parte:

Infine si darà il via alla premiazione dell’evento, sperando nella buona collaborazione da parte di tutti per evitare caos  e flame inutili.

Per poter partecipare è obbligo, entro Lunedì 26/02 alle ore 15.00, che ogni raid leader confermi in questo post la presenza del proprio gruppo dando un nome allo stesso

Lo staff di AzerothShard vi augura un buon game e che vincano i migliori!

Buongiorno Azeroth Shard

Siamo orgogliosi di presentarvi l’evento che si terrà nei giorni di San Valentino: My lovely Agony!

Ci teniamo a dirvi che questo evento è frutto di un lungo lavoro del nostro Gm Elbarto, il quale ha fatto leva a tutto il suo disturbo mentale per poter tirare fuori un labirinto di una lunghezza e difficoltà consistente.

Quindi Signori e Signore preparatevi a questa bellissima agonia.

Questo evento avrà la durata di due giorni dalle ore 17.00 del 14/02 alle 17.00 del 16/02 e richiederà il superamento del labirinto.

Regole per i partecipanti e funzioni dell’evento

È obbligatoria la partecipazione in coppia 
Per arrivare all’evento ci sarà un npc al mercato nero (dimensione Toys Land) che vi porterà all’inizio dell’evento
Durante il percorso troverete delle aree con delle chest, le chest sono apribili solo dal click di due player contemporaneamente e contengono dei moa.
é vietato utilizzare la spell “ritual of summoning” del warlock
è vietato usare il ress o il mass ress per avvantaggiare qualcun altro o avvantaggiarsi.
Le coppie composte da pg di diverso sesso riceveranno il 10% in più di Moa
Al cimitero ci sarà uno spirito che vi resserà senza sickness

Qualsiasi tipo di infrazione delle regole o dell’etica per la partecipazione ad armi pari di ogni giocatore verrà punito con l’esclusione dalla premiazione.

Come si vince?!

Verranno proclamati vincitori coloro che arriveranno al banchetto posto alla fine del labirinto
Per ricevere i premi, dovrete postare lo screen come commento sul post relativo a questo evento sulla nostra pagina Facebook — QUI — dei pg alla fine del labirinto che mangiano un cibo custom ad un tavolo che gli metterà il cuoricino sopra la testa, vedi esempio:

 

Ed ecco la parte più bella, COSA SI VINCE?!

 

Per le prime due coppie che completeranno il percorso e pubblicheranno per primi lo screen sul post di facebook  la mount a razzo di San valentino  (se il pg la possiede già, una a scelta tra il vendor “Azth Neutral Vendor”) o 1 sacca 264-277 + 80 MoA

Per tutti quelli che completeranno successivamente il labirinto, vinceranno 60 MoA + 2 Garga Box

Per chiunque posterà lo screen su facebook e aprirà ticket richiedendo la premiazione 40 MoA 


ATTENZIONE

Visto che i Gm non potranno essere presenti 24H su 24 , chiediamo una partecipazione etica e ad armi pari, chiunque usi modi per agevolare la sua vittoria a questo evento e non segua la sua partecipazione lineare verrà allontanato e non premiato. SONO POSSIBILI EVENTUALI VARIAMENTI DELLE REGOLE DURANTE L’EVENTO.

Chiediamo a qualsiasi player di segnalarci violazioni di persone scorrette.


Sperando una vostra partecipazione e che vi possiate divertire, lo staff di Azeroth shard vi augura buon divertimento e che vinca il migliore! 😉

Buongiorno AzerothShard,
Come ogni mese vi convochiamo per la riunione mensile che terremo con le gilde ed i membri della community di AzerothShard, la riunione si svolgerà il giorno 05/02/2018 alle ore 18.15  con inizio categorico alle 18.30.

Nella riunione parleremo di:

-Andamento del server.

-Nuove implementazioni del Timewalking, Adventure e quest custom.

-Idee riguardanti il miglioramento del server nei prossimi mesi.

Invitiamo quindi i membri della community a partecipare e a essere costruttivi nelle idee e progetti che si vorranno presentare e ai quali saremo aperti.

La riunione si terrà sul nostro canale discord : https://discordapp.com/invite/33FRWu5

Vi aspettiamo numerosi.
Lo Staff di AzerothShard vi augura una buona giornata e buon game 😉